Girone A
Nel Girone A continua a dominare la Nuova Tor Tre Teste di Tocci, che centra la diciottesima vittoria in diciannove partite contro il Civitavecchia al campo Candiani. A decidere ci pensa il solito Lupi, capocannoniere del campionato.
Si rimescola tutto nella lotta al terzo posto: il Savio di Bolic rallenta in casa del Rieti nonostante il comodo vantaggio di 3-1 con la doppietta di Pellegrini e il gol di Modesti. Gli amarantoceleste pareggiano nella ripresa agguantando il 3-3, e permettendo al Tor di Quinto di riconquistare il terzo posto dopo il 4-0 nella pomeridiana di via del Baiardo contro l’Ottavia, sconfitta con le reti di Gatti, D’Andrea e la doppietta di Acanfora.
Continua a stentare anche l’Ostiamare, che prosegue in un 2015 iniziato in modo negativo. Contro il Ladispoli secondo in classifica i biancoviola di Patanella vanno due volte in vantaggio nella ripresa con i gol di Spanò e Proietti, ma vengono raggiunti dai rossoblu con Kayro Flores e con Di Paolo, a segno a pochi istanti dal fischio finale.
I lidensi vengono agganciati al quinto posto dalla Romulea di Catini, che al campo Roma supera il Villanova per 2-1. Sblocca Rossi a metà ripresa, pareggia immediatamente Menichelli, poi nel finale un’autorete di D’Errigo regala i tre punti agli amaranto oro.
Nella corsa alla salvezza diretta spuntano le vittorie importanti del Tor Sapienza per 3-0 sull’Aurelio Fiamme Azzurre con i gol di Cerbone, Pinciotti e Sugoni, e dello Sporting Città di Fiumicino al Cetorelli contro il Montespaccato per 4-1. Cosentino, Fittipaldi, Scaccia e Iannucci regalano la seconda vittoria consecutiva a mister Stuccilli.
Chiude la giornata, infine, il pareggio tra le ultime due in classifica: l’1-1 tra Spes Montesacro e Monterotondo, firmato da Fioretti e Janni, non serve a nessuna delle due, destinate a scontrarsi a distanza per la possibilità di giocarsi la salvezza nella partita singola di playout a fine stagione.
Girone B:
Nel Girone B cambia nuovamente tutto in vetta al raggruppamento.
Detto che il Futbolclub non ha giocato la propria gara al Vittiglio, casa della Pro Roma, per impraticabilità del campo, la notizia del giorno è il sorpasso della Vigor Perconti ai danni dell’Urbetevere, sconfitta in casa del San Donato Pontino per 2-1. Per i pontini vanno a segno Di Giorgio e Tintari, ai gialloblu di Barba non basta il gol di Rondoni.
La Vigor, dicevamo, approfitta dell’inaspettato passo falso della squadra di via della Pisana espugnando il Tobia dei Vigili Urbani per 2-1: sblocca De Marco, pareggia Ambrosini, poi segna la rete decisiva Persia.
La distanza tra le prime tre e le inseguitrici diventa ancor più ampia per il pari scaturito al Catena tra Atletico 2000 e Lodigiani, le due inseguitrici più immediate. La Lodigiani di Grande passa due volte in vantaggio con Neri e Faiella, ma viene raggiunta dalla formazione di Valerio con due calci di rigore trasformati da Turmalaj e Provaroni.
Vince il San Lorenzo al Cinecittà Due contro il Certosa grazie ai gol di Casalenuovo e alla doppietta di Massimi. Ora la formazione di via Quinto Publicio è a ridosso del quarto posto.
Nella corsa per evitare i playout colpo importante della Fortitudo di Basoccu, che batte per 1-0 la Polisportiva Carso con il gol di Cannistraci.
Termina 1-1 lo scontro diretto tra Vivace Grottaferrata e Albalonga, mentre nello scontro diretto tra Palestrina e Almas vincono nettamente per 5-2 gli arancioverdi che staccano di 8 punti l’ultimo posto dei biancoverdi, che ora necessitano di un miracolo per evitare la retrocessione diretta e arrivare, quantomeno, a giocarsi i playout.