L’Ostiamare, come aveva preannunciato nell’intervista rilasciata al nostro sito il D.s. Fabio Quadraccia, è intervenuta in porta ed in attacco per potenziare la prima squadra. Acquistata la punta classe 1990 ex settore giovanile della Lazio Jacopo Sciamanna e l’ex portiere della Berretti dell’Aprilia Provaroni.
A cura di Giovanni Crocè
A stretto giro di posta rispetto alle dichiarazioni di Fabio Quadraccia, d.s. dell’Ostiamare del Presidente Luigi Lardone, che preannunciava ancora qualche colpo in entrata in casa biancoviola, arrivano gli annunci dei tesseramenti di Sciamanna (gemello del gol in attacco nella Primavera Biancoceleste in coppia con Ettore Mendicino n.d.r.) per l’attacco e del portiere Flavio Provaroni, giovane classe 1994, per il ruolo di portiere.
Il centravanti, acquistato per dare un’ulteriore opzione offensiva oltre ai già presenti Alfonsi e Macciocca a mister Paolo Caputo, 23 anni, ha avuto la sua ultima esperienza sportiva in Serie D al Flaminia Civitacastellana, assieme ad un altro neo-acquisto dei lidensi, Luciani. Provaroni arriva invece per ampliare la concorrenza nel ruolo di numero 1, lottando per il posto da titolare con il classe 1992 Di Stefano, stante la partenza, direzione Focene (in prestito) di Davide Barrago.
Provaroni, giovane e possente numero 1 ha disputato l’ultima stagione nella Berretti dell’Aprilia, con anche la soddisfazione di alcune convocazioni in Prima squadra in Lega Pro. Nella sua storia sportiva anche un campionato di Eccellenza tra le file del Fregene. Due elementi in più per permettere al sodalizio di Via Giovanni Amenduni di confermare e, eventualmente, progredire, rispetto al quinto posto raggiunto nel 2012/2013 nella scorsa serie D.