Altro ko per l’Albalonga, la Nocerina espugna il Francesca Gianni

Altro ko per l’Albalonga, la Nocerina espugna il Francesca Gianni

A cura di Manlio Vignola 

Continua il momento negativo dell’Albalonga, che cade in casa contro la Nocerina e incassa la seconda sconfitta consecutiva. I biancazzurri, nonostante una prova generosa soprattutto nella prima parte di gara, pagano a caro prezzo l’espulsione di Manca a metà del primo tempo e non riescono a riequilibrare l’incontro.

L’avvio di gara è subito in salita per i padroni di casa: dopo neppure quattro minuti la Nocerina passa in vantaggio con Kernezo, abile a sfruttare un assist di Sorgente dal limite dell’area e a battere Fallani con un destro preciso nell’angolino basso. L’Albalonga non si disunisce e prova a reagire, aumentando la pressione nella metà campo avversaria.

Al 25’ i biancazzurri vanno a un passo dal pareggio con una doppia, clamorosa occasione: prima Succi conclude a botta sicura trovando il salvataggio sulla linea di Tazza, poi, sull’azione successiva, è Maiorano a negare il gol con un altro intervento provvidenziale sulla linea di porta. Episodi che avrebbero potuto cambiare l’inerzia del match.

Poco dopo arriva però l’episodio che condiziona definitivamente la gara: Manca viene espulso per un brutto fallo su De Crescenzo, avendo già sul groppone un’ammonizione. L’inferiorità numerica complica i piani dell’Albalonga, che fatica a contenere una Nocerina ben organizzata e attenta in fase difensiva.

Nella ripresa, nonostante l’uomo in meno, i padroni di casa provano a restare in partita. La Nocerina sfiora più volte il raddoppio con conclusioni dalla distanza, colpendo anche una traversa con Giannone al 25’. L’Albalonga, però, non rinuncia ad attaccare e alza il baricentro nella parte finale del match.

Al 28’ Giampaolo prova a riaprire la gara con un tiro respinto in corner da Wodzicki, che si ripete al 35’ su un’altra conclusione dal limite dello stesso numero. Sono le ultime occasioni di una partita combattuta, ma segnata dagli episodi.

Per l’Albalonga arriva una sconfitta pesante, che prolunga un periodo difficile e impone una riflessione in vista dei prossimi impegni. La squadra ha mostrato carattere, ma serviranno maggiore concretezza e meno errori per invertire la rotta.