Non riesce a sbloccarsi l’Almas Roma in campionato, nonostante la gran mole di gioco prodotta dalla banda Durante.
Tre punti in quattro partita il bottino guadagnato dai bianco verdi, ma il mister dei pandini non fa assolutamente drammi: “abbiamo giocato sinora contro le locomotive del girone senza mai concedere molte occasioni, ma creando molto gioco e tante palle gol. Il problema – precisa Durante – è che, vuoi per sfortuna, vuoi per imprecisione, non riusciamo a capitalizzare tutte le nostre occasioni.
Oggi Romagnoli ha segnato il gol del pareggio, ma nella ripresa ha colpito un palo e una traversa: il pari ci sta un po’ stretto, ma molte squadre farebbero carte false per tornare da Civitavecchia con un punto in tasca.”
Un giudizio, quello di Durante, che concorda con quello di moltissimi addetti ai lavori. L’Almas gioca, crea, diverte anche ma non riesce a concretizzare in maniera decisiva. “Ma sono fasi di stagione, ci può stare un periodo in cui la palla non vuol proprio entrare – continua Durante nel post-partita – Quello che mi lascia tranquillo è il gioco espresso dai ragazzi, che sono per la maggior parte giovani e stanno dimostrando di meritare questa categoria.
Li vedo migliorare, sia individualmente che come collettivo, giorno dopo giorno e so che i nostri sacrifici verranno ripagati. Noi ci dobbiamo salvare, ma sono felice di affrontare questa sfida impegnandomi a giocare a pallone, anche perché i miei ragazzi sono perfettamente in grado di farlo senza mezzucci” la chiosa finale del mister dell’Almas Roma.