ANDREA CAMILLUCCI: “ABBIAMO GRANDI NOMI E UNA GRANDE SOCIETÀ, FAREMO BENE”

ANDREA CAMILLUCCI: “ABBIAMO GRANDI NOMI E UNA GRANDE SOCIETÀ,  FAREMO BENE”

di Serena Di Ceglie

BUONGIORNO MISTER. MANCANO POCHE ORE ORMAI ALLA GARA CONTRO IL GRIFONE MONTEVERDE. CHE PARTITA SI ASPETTA?
Veniamo entrambe dalla Promozione, ci conosciamo bene. Abbiamo giocato entrambe i play-off e anzi mi aspettavo di giocare anche la finalissima con loro. Lo scorso anno abbiamo disputato due annate eccezionali e anche in Eccellenza stiamo facendo bene. Sarà una gara molto equilibrata credo innanzi tutto…ma molto difficile!
QUALE CREDE SIA IL VOSTRO PUNTO DI FORZA?
Abbiamo ragazzi dalla personalità estremamente spiccata. Ragazzi come Luciani e D’Antoni che vengono dalla B, giovani molto interessanti come Andreoli preso dalla Lazio. Siamo una squadra quasi totalmente rinnovata, ed oggi ne capisco anche le ragioni! Credo che il nostro punto di forza sia il gruppo…il peso che ha…
DOPO UNA PARTENZA SBAGLIATA STATE MACINANDO PUNTI DOMENICA DOPO DOMENICA. DOVE POTETE ARRIVARE?
Siamo stati anche sfortunati, abbiamo iniziato con un doppio contfronto di cui uno in coppa con una delle regine del Lazio: la Lupa Castelli Romani. Siamo usciti senza demeritare, semplicemente abbiamo incontrato un colosso! Forse abbiamo ricevuto critiche un po’ affrettate, ma ci hanno fatto bene! Se poi mi stai chiedendo se puntiamo al titolo, ti rispondo che non siamo noi a dover vincere, ma Viterbese e Rieti. Ci collochiamo come outsider ma insieme alla Vecchia al Futbol e allo stesso Grifone…possiamo fare bene, tutto qui…
E A PROPOSITO DI FUTBOL E GRIFONE…SIETE MATRICOLE MA DELLA MATRICOLA AVETE BEN POCO. CHI VEDI PIÙ ATTREZATA TRA VOI?
Mi fai una domanda difficile perché ancora non le ho incontrate. Noi abbiamo cambiato tutto, il Grifone qualcosina e il Futbol nulla…credo i grandi nomi a fine campionato peseranno, sicurammente. Forse siamo un gradino avanti come collettivo in più abbiamo un’arma vincente che è il presidente Torroni. Non voglio dire che le altre non abbiano società serie alle spalle attenzione, però la serenità che c’è a Soriano del Cimino si respira nell’ aria…e i calciatori tendono a ripagare la serietà, sempre!
QUALE SQUADRA TEMI MAGGIORMENTE OLTRE LE GIÀ CITATE RIETI E VITERBESE?
Io credo che dobbiamo tenere d’ occhio la Vecchia…
MENTRE SE DOVESSI DARNE UNA PER SPACCIATA?
Mi auguro nessuna delle viterbesi perche questi scontri in città ci servono da morire e credo anche che nessuna delle matricole rischierà di tornare in Promozione. Per condannare qualcuno è troppo presto…
GRAZIE MISTER! UN PRONOSTICO PER DOMANI?
È una di quelle gare che sono difficili da pronosticare! Penso e credo che se i miei giocheranno come sanno, avremo ottime possibilità di riuscita, ma se anche il risultato non dovesse renderci vincitori, andrei via felice di fronte ad una buona prova!
IN BOCCA AL LUPO!
Crepi!