A quarantott’ore dal derby, i due allenatori, Grossi e Farris, sono ottimisti in vista del “superderby” che è molto sentito tra le due tifoserie. In giornata, sapremo, dopp la decisione del Prefetto, se potranno essere presenti i tifosi bianconeri al “Nazareth”.
Sandro Grossi (all.Isola Liri)
Siete caduti al “Purificato” contro il Fondi nel recupero dopo due risultati utili consecutivi…
di perdere ed inoltre, il calcio di punizione che ha permesso al Fondi di vincere la partita probabilmente non c’era… Nel primo tempo, potevano passare in vantaggio ma questo è il calcio…”
E dopo quest’amaro ko, domenica c’è il “superderby” contro il Sora probabilmente senza tifosi ospiti…
“Mi dispiace molto se il derby si giocasse senza tifosi ospiti. Al “Nazareth”, ci sono due ingressi di cui uno per i tifosi ospiti e quindi, non capisco perché non debbano essere presenti allo stadio. Non c’è dubbio che esiste il “campanilismo” tra le due tifoserie ma senza cattiveria… In questo caso, speriamo che la Prefettura agisca bene altrimenti non rispetterebbe i valori dello sport e sarebbe una sconfitta per il calcio ciociaro…”
Il Sora ha un rendimento migliore al “Tomei” rispetto alle gare esterne: come vede questo derby?
“Spero che il Sora continui così nelle gare esterne… “Scherzi a parte”, il Sora è un’ottima squadra con un allenatore molto preparato nella persona di Massimiliano Farris che conosco oramai da tre anni, quando allenava il Pomezia in Lega Pro nel 2010/11 mentre io ero sempre ad Isola Liri nella stessa categoria. Cercheremo di preparare bene questo derby per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi che sentono molto questa partita… Vogliamo vincere questa sfida ma sarà una gara molto difficile contro il Sora che ha degli ottimi elementi ed è anche “galvanizzato” dalla vittoria sul Terracina. Avremo tanta voglia di rifarci dopo la “bruciante” sconfitta di Fondi e quindi, affronteremo la partita con tanta determinazione…”
Cosa teme del Sora?
“Temo soprattutto il loro centrocampo che è il loro reparto più forte tra cui Giannone che è un giocatore di categoria superiore…”
Qual è il vostro obiettivo?
“Vogliamo ottenere una salvezza tranquilla. L’anno scorso, sono subentrato a dieci giornate dalla fine terminando la stagione in modo dignitoso al di là del verdetto finale. In questo campionato, abbiamo sbagliato solo la partita contro l’Arzachena mentre le altre, al di là del risultato, mi sono sempre piaciute…”
Chi vincerà il campionato?
“Vedo favorite Olbia, Lupa Roma e S.Cesareo. Subito dietro, il Terracina, che ha un grande organico, potrebbe inserirsi nella lotta per la promozione in Lega Pro. Per quanto riguarda, l’accesso ai “play-off”, tre-quattro squadre possono giocarseli tra cui Sora ed Isola Liri. Sarebbe la “ciliegina sulla torta” per la mia squadra…”
Massimiliano Farris (all.Sora)
Siete reduci da una bella vittoria contro il Terracina ma domenica c’è il “derby” contro l’Isola Liri..
“Dobbiamo mettere in “archivio” la gara vinta contro il Terracina e proiettarci sul derby del “Nazareth” prendendo tutti gli aspetti positivi che ci hanno permesso di vincere. E’ un derby molto sentito e le squadre di Grossi sono molto aggressive. A Fondi, non meritavano di perdere e dovremo stare molto attenti alle loro ripartenze in cui sono molto bravi grazie a Jukic, Caira e Giglio…”
La partita contro il Terracina è stata la miglior partita del Sora…
“Assolutamente sì perché abbiamo giocato molto bene sia sul piano tecnico che su quello mentale.”
Cosa teme dell’Isola Liri?
“La squadra di Grossi è una squadra da non sottovalutare in tutti i reparti soprattutto in difesa ed a centrocampo. Hanno degli ottimi elementi tra cui Terra (ex di turno, ndr) in difesa e Franzese a centrocampo che hanno anche giocato in Lega Pro. Inoltre, Caira è un buon attaccante e non è da sottovalutare…”
A questo punto, il Sora si deve sbloccare in trasferta…
“Assolutamente sì. Non è un “alibi” ma abbiamo la scusante di aver affrontato due grandi squadre tra cui Lupa Roma ed Olbia. Vogliamo fare risultato nel derby anche per i nostri tifosi ma lo stesso discorso vale per i nostri avversari che oltretutto giocano in casa…”
La supersfida del “Nazareth” potrebbe giocarsi senza tifosi ospiti…
“Mi auguro che la Prefettura dia il suo consenso per giocare con entrambe le tifoserie, sarebbe la cosa più bella… Spero molto, nel caso in cui si giochi senza restrizioni, che sia una bella festa di sport, altrimenti gli appelli servono a poco…”
Il derby con l’Isola Liri è un “crocevia” importante per la stagione?
“Direi dì ma tutte le partite sono importanti in questo campionato. Il derby contro l’Isola Liri può essere una svolta per la nostra stagione…”
Giorgio Attolico