Le voci che nelle ultime settimane si rincorrevano sul destino e sul futuro dell’Anzio avevano creato non poche apprensioni per il futuro della storica societa’ biancoceleste. Tanti nomi, tante promesse, pochi fatti e allora ancora una volta ci ha pensato Franco Rizzaro che ha posto la parola fine garantendo un futuro roseo e dopo aver sistemato e rafforzato il settore giovanile ha completato la riorganizzazione anche in seno alla prima squadra.
Ed è lo stesso Presidentissimo Rizzaro a dare l’annuncio ufficiale del nuovo assetto organizzativo.
” Non potevo lasciare la mia creatura – ha affermato Rizzaro- in balia di un futuro ed un destino sicuramente poco chiaro e che non avrebbe garantito la continuità di un lavoro che da decenni sto portando avanti con il sacrificio di tutta la mia famiglia.
Io insieme ad un gruppo di amici di Anzio e di imprenditori che amano Anzio ma che non sono della cittadina, abbiamo deciso di proseguire nella ricostruzione di una società che dopo aver cambiato denominazione sociale si appresta ad affrontare con serenità il prossimo campionato di Eccellenza.
Si volta pagina e si scrive la nuova storia dell’Anzio sempre perà con la stessa filosofia che ci ha accompagnato con alterne vicende, in questi anni.
Sono felice – ha proseguito Rizzaro- che da oggi possiamo dedicarci a plasmare la squadra che affronterà il campionato di Eccellenza ma sopratutto di poter continuare insieme a tanti amici che voglio personalmente ringraziare, a far crescere ulteriormente l’Anzio calcio.Luigi Visalli è il nuovo direttore sportivo già operativo che inizierà a puntellare i reparti con giovani calciatori motivati e vgliosi di ben figurare nel nostro campionato. ”
L’assetto societario non è soltanto l’unica novità di questa nuova storia del club anziate ma anche la scelta dell’allenatore che è stato chiamato a guidare il nuovo corso.
E’ Flavio Catanzani, indimenticato bomber (ex Cisco) uno degli allenatori piu’ bravi in circolazione che nella passata stagione ha diretto magistralmente il Nettuno.
“Abbiamo scelto Flavio Catanzani– ha affermato Rizzaro- perchè oltre ad essere un grande allenatore, è un uomo di grande profilo morale e che è sempre stato un amico dell’Anzio. Con lui ci apprestiamo a scrivere questa nuova emozionante pagina sportiva e sono convinto che insieme, ci toglieremo ante belle soddisfazioni. ”
E dunque ancora una volta Franco Rizzaro ha deciso di salvare il suo Anzio e garantirgli un futuro e una continuità che soltanto chi è veramente innamorato di questa città, di questi colori, e della storia sportiva, poteva fare…