Anzio, trovato l’accordo con l’ex Pro Cisterna Pietro Bencivenga: “Volevo rimettermi in gioco. Girone difficile, ma ce la metteremo tutta per ben figurare”

Anzio, trovato l’accordo con l’ex Pro Cisterna Pietro Bencivenga: “Volevo rimettermi in gioco. Girone difficile, ma ce la metteremo tutta per ben figurare”

L’Anzio Calcio 1924 comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Pietro Bencivenga.

Terzino sinistro, classe 1998, Bencivenga è cresciuto nel vivaio della Lazio per poi passare all’Aprilia, con cui ha vinto il campionato Allievi Elite e negli Allievi Nazionali della Lupa Roma. L’esordio con i grandi nella stagione di Eccellenza 2015/16, con la maglia del Cedial Lido dei Pini.

Dopo l’esperienza in gialloblù, il ritorno ad Aprilia dove contribuisce al ritorno in Serie D delle rondinelle e disputa il campionato successivo da titolare, realizzando anche il gol della vittoria nel match contro il Trastevere. Nella sessione invernale della stagione 2018/19 si trasferisce al Pomezia e arriva in finale playoff di Eccellenza.

Nell’ultimo biennio ha difeso i colori del Pro Cisterna: “Sono contento di tornare a lavorare col direttore Guido Zenga, che mi portò in prima squadra sei anni fa.

Volevo rimettermi in gioco e disputare questo mini campionato atipico, in cui sarà fondamentale partire bene visto che ci sono solo dieci partite da giocare.

Sappiamo che il girone è difficile ma noi ce la metteremo tutta per centrare risultati importanti, anche se non è semplice riprendere dopo tutti questi mesi di inattività.

Ne approfitto per ringraziare anche il Pro Cisterna, nonostante le difficoltà societarie abbiano spinto me e altri giocatori ad andare altrove.

Un ringraziamento va anche ai tifosi che ci hanno sostenuto in questo periodo. Ora darò tutto in questa nuova avventura e spero di togliermi tante soddisfazioni”.

Ufficio stampa Anzio Calcio 1924