Aprilia, Bilotta confermato alla guida dell’U17

Aprilia, Bilotta confermato alla guida dell’U17

L’Aprilia è lieta di comunicare che, per la stagione 2020/2021, è stato confermato come tecnico dell’U17 mister Michele Bilotta. Nella stagione 2019/2020, dichiarata anticipatamente conclusa, la sua compagine si trovava al primo posto nel girone C della categoria U17 Regionali con 48 punti conquistati in 20 giornate di campionato. Riportiamo l’intervista integrale a mister Bilotta.

Buongiorno mister, la società ha comunicato che sarà nuovamente alla guida dell’U17 la prossima stagione: quali sono le sensazioni dopo la riconferma?

“Buongiorno, credo che dopo aver visto il rinnovato entusiasmo che mi ha manifestato il Presidente Pezone riguardo l’Aprilia e la prossima ripresa dell’attività non possono che essere positive”.

La pandemia ha fermato il campionato quando la sua squadra sembrava aver trovato la definitiva quadratura del cerchio: quanti sono i rimpianti per non aver concluso la stagione? Come poteva chiudersi?

“Credo che il lavoro svolto stava dando i suoi frutti e la sintonia di intenti con il gruppo aveva consolidato la volontà comune di vincere il campionato.

La strada e le intenzioni erano quelle giuste quindi eravamo molto fiduciosi nel raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo posti”.

Con quali ambizioni ed obiettivi si ripartirà? Ci sono certezze sulla categoria?

“Purtroppo ad oggi non abbiamo certezze riguardo al campionato che andremo a disputare ma credo che, indipendentemente da questo, ci sia la volontà da parte del Presidente e di conseguenza dei suoi collaboratori di allestire un gruppo 2004 che abbia ambizioni e che faccia una figura degna della Società che rappresenta”.

Quale è il suo sogno nel cassetto da allenatore?

“Chi opera in questo campo vive di sogni e di obiettivi che purtroppo la maggior parte delle volte non coincidono, ma quelle poche volte che si avverano, ti ripagano di tutte le delusioni che ricevi. Quindi per uno che è nato ad Aprilia, che ha giocato fin dalla scuola calcio con l’Aprilia, che ha allenato in tutte le categorie dell’Aprilia secondo te quale può essere il sogno?”

(Ufficio Stampa Aprilia Racing Club)