Brutta grana per due delle formazioni laziali più in palla del momento.
San Teodoro ed Arzachena hanno consegnato le pratiche per fare il preannuncio di reclamo sulle gare giocate, rispettivamente, contro Albalonga e Ostiamare.
Entrambe le partite si sono giocate questa domenica, per la 24^ giornata, ed erano terminate con il punteggio di 1 – 0 per le due compagini laziali.
Il comunicato non chiarisce, come di consueto, le deduzioni della ricorrente.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, al vaglio del Giudice Sportivo ci sarebbero le posizioni di Panini e Giannone (Albalonga) e Piroli: i due giocatori avevano ricevuto una squalifica per recidiva in ammonizione dopo la gara contro la Nuorese (22^ giornata), mentre Piroli doveva scontare tre giornate per il rosso rimediato alla 20^ contro il Monterosi.
Domenica si giocava la ventiquattresima giornata, e la matematica non mente: le squalifiche sarebbero scontate. Il problema è che sia Ostiamare che Albalonga hanno avuto, nel mezzo, la gara annullata con il Foligno, che è sì da ritenersi valida, ma con dei distinguo.
Riportiamo, di seguito, un estratto del regolamento che stabilisce come si debbano scontare le squalifiche quando nel mezzo vi è una gara annullata, che contiene un passaggio interessante:
“Nel caso di annullamento della gara, il calciatore deve scontare la squalifica nella gara immediatamente successiva alla pubblicazione del provvedimento definitivo”
L’interpretazione del Giudice Sportivo si giocherà, molto probabilmente, su questo nodo del regolamento.
Fra due settimane, probabilmente, ne sapremo di più.