ATLETICO 2000, DUE RAGAZZI CEDUTI AL PROFESSIONIMO E DUE IN ECCELLENZA

ATLETICO 2000, DUE RAGAZZI CEDUTI AL PROFESSIONIMO E DUE IN ECCELLENZA

Di Alessandro Bastianelli.

Ci sono cinque squadre da preparare per le categorie Elite, ma in casa Atletico 2000 si lavora senza sosta anche sul fronte uscite.

E’ notizia di queste ore la cessione al Perugia di Gualtieri, con cui il classe ’98 disputerà il prossimo campionato Primavera. Il ragazzo, mediano davanti alla difesa nella stagione appena passata, ritroverà Federico Visconti nella rosa del Grifone, a cui però è già stata notificata la convocazione, agli ordini di Bisoli, per il ritiro della prima squadra, che si svolgerà a Sarnano in provincia di Macerata.

Non solo Gualtieri però, perchè anche Alessio Tribuzi è pronto a spiccare il volo verso il professionismo. Il trequartista, anche lui proveniente dagli Allievi di Valerio, ha infatti firmato per il Frosinone, che in questa estate ha letteralmente monopolizzato il mercato dei giovani talenti laziali.

Alle due cessioni si aggiungono anche quelle di Valerio Tranquilli e di Benvenga, entrambi ingaggiati dal Villanova (ora Pro Calcio Tor Sapienza), con cui disputeranno il prossimo campionato di Eccellenza, nella preziosa veste di under in età di lega.