ATLETICO 2000, GIANLUCA VALERIO: “CON LA VIVACE L’IMPORTANTE ERA VINCERE”

ATLETICO 2000, GIANLUCA VALERIO: “CON LA VIVACE L’IMPORTANTE ERA VINCERE”

Si è concluso un altro fine settimana di calcio a via di Centocelle, andiamo a vedere nel dettaglio come si sono comportati i vari gruppi scesi in campo.

Allievi Elite Il gruppo dei ’99 torna alla vittoria dopo cinque turni di digiuno da essa, i biancorossi battono infatti tra le mura amiche del Catena la Vivace Grottaferrata, regolata con un secco 3-0.

Per come stavano andando le cose sono tre punti che servono come l’ossigeno” rivela il tecnico Gianluca Valerio “un po’ per un calendario non favorevole, ed anche per colpa di episodi sfortunati non vincevamo da ben cinque partite, ora questo successo ci rimette in carreggiata.

Onore comunque alla Vivace Grottaferrata, che si è presentata da noi con undici ragazzi e molti 2000. Devo dire anche che queste spesso sono le gare più difficili, perché la testa non ti aiuta, ed infatti non c’è stata una grandissima prestazione da parte della mia squadra, ma l’importante era prendere i tre punti“.

Siamo nel pieno della lotta per la salvezza che giornata dopo giornata si fa sempre più interessante, e l’Atletico 2000 ha tutte le carte in regola per fare ben in questo finale di campionato.

“Sarà dura fino alla fine” ammette il mister “dietro corrono e noi dobbiamo tenere il loro ritmo. Sono comunque fiducioso, i ragazzi rispondono bene e nel girone di ritorno c’è stata una sterzata sotto il profilo del gioco. Ora ci attendono molte sfide delicate, e la gara dopo la pausa sul campo della Pro Roma sarà la vera partita chiave“.

Le altre La Netto successo dei ragazzi della Juniores Elite che passano per 4-1 sul campo del Pomezia, nel prossimo turno gara importante contro la Nuova Tor Tre Teste e se i ragazzi di Boncori dovessero centrare i tre punti allora i playoff sarebbero una certezza con tre turni d’anticipo. Una tripletta di Piromalli invece permette ai 2000 di battere il San Lorenzo, superato con un pirotecnico 3-2. Ad attendere i biancorossi dopo le festività pasquali ci sarà una sfida difficile in casa della Lodigiani. Cadono invece i Giovanissimi Elite che vengono sconfitti in casa della Vigor Perconti, vincitrice con il punteggio di 2-1. Domenica 3 aprile impegno sicuramente più morbido ma non per questo da sottovalutare, ovvero match in casa contro la Pro Roma. Il gruppo dei Giovanissimi Fascia B Elite deve incassare una netta sconfitta interna contro la Nuova Tor Tre Teste, che passa al Catena per 6-0, al ritorno sui campi ad affrontare il team di Sambruni ci sarà invece la Vigor Perconti. Riposano ancora i Giovanissimi Fascia B Provinciali, che riprenderanno l’attività il 16 aprile sul campo del Città di Ciampino. Passiamo invece alla prima squadra: la capolista del girone H della Seconda Categoria continua a macinare risultati, domenica infatti il team di Daniele passa all’inglese sul campo del Real 100Celle. Dopo la pausa impegno sulla carta facile al Catena contro la Roma Est Calcio.

Ufficio stampa Atletico 2000