E’ripartito alla grande l’Atletico Morena dei fratelli Fabrizi verso la nuova stagione sportiva.
Smaltite le scorie per la finale di Coppa Italia persa contro l’Ottavia, il club di via Pazzano sta pianificando il nuovo anno. Si parte dalla conferma dei tre pilastri fondamentali della società: il direttore generale Emiliano Leva, il direttore sportivo Damiano Grillo e il mister Claudio Fabrizi.
Tanti i colpi messi a segno in questo primo mese di mercato, con la rosa che si appresta a cambiare pelle rispetto allo scorso anno:
Alessio Soddu: ex Lazio e Certosa, centrocampista classe 2003
Emanuele Razzini: classe 84′, vanta un curriculum di primo piano anche fuori regione, difensore roccioso e di qualità
Alessandro Pastore: il ritorno del bomber classe 2002 dopo le esperienze tra Civitavecchia e Rocca Priora, insieme ad Alessandro Ticconi costituiranno il reparto offensivo della squadra.
Manuele Molinaro: talentuoso centrocampista classe 2004, ex Rocca Priora, vanta già tre campionati di Promozione da assoluto protagonista.
Simone Falcioni: difensore classe 2003, ex Trastevere e Atletico Torrenova, nonostante la giovane età, ha alle spalle campionati importanti tra Eccellenza e Promozione
Alessio Alfonsi: trequartista che ha già militato in Promozione, arriva come scommessa dall’Atletico Cervara con cui giocava in Seconda Categoria.
Giovani ma non meno importanti sono gli arrivi di Luca Raparelli (classe 2001, con elevato tasso tecnico) e i due 2005, Valerio Calenne e Lorenzo Del Monaco, provenienti dal Ciampino con cui hanno giocato in Prima Categoria.
L’acquisto di spessore è quello di Cristian Anastasio, classe 95′ con un passato nelle giovanili della Roma e diverse esperienze anche in categorie superiori.
CONFERME
Continueranno a far parte della rosa del club: Andrea Guarnieri, Paolo Rizzo, Antonio Garritano (di rientro dall’infortunio), Emanuele Rizzo (rientrante dal prestito) e Massimiliano Pastori, tutti cresciuti nel settore giovanile della società.
Rimane in squadra anche il classe 2004 Valerio Ruggiero, mentre saliranno in pianta stabile in prima squadra Tiziano Moroni ( portiere classe 2006) e il centrocampista Leonardi (2005) .
Tra le conferme più illustri in rosa spiccano anche i nomi di Alessandro Marianelli, Daniele Massella e del portiere Gianluca Di Gennaro.
Di seguito, riportiamo le dichiarazioni del direttore sportivo Damiano Grillo, anche per i calciatori che partiranno:
“Voglio fare un ringraziamento speciale per tutti i giocatori che hanno fatto parte della nostra società in questi anni e ora hanno scelto un percorso diverso, augurando a loro una stagione di successi.
I fratelli Lunghi, Matteo Belvisi, Andrea Paolantoni, Nicolas Antonelli, Leonardo Sozio, Francesco Botti , Nico Federici e Roberto Pisapia, con un grande ringraziamento anche a Matteo Botti, che oltre ad essere un grande giocatore, è un uomo dai veri valori che mi ha insegnato moltissimo in questi anni.
La novità è che, in attesa del suo recupero dall’infortunio, sarò affiancato da Gianluca Maione, che potrebbe essere un valore aggiunto anche fuori dal campo.
Come sempre ringrazio i presidenti e la loro disponibilità, il direttore generale Emiliano Leva e mister Claudio Fabrizi, che all’ennesima conferma, sappiamo essere il valore aggiunto di questa squadra.
Ancora una volta, vogliamo fare un campionato di spessore e provare a lottare per il vertice. “