Atletico Torrenova bloccato dal Montenero: il racconto della partita e l’analisi di mister Paolini

Atletico Torrenova bloccato dal Montenero: il racconto della partita e l’analisi di mister Paolini

Arriva un pari per l’Atletico Torrenova, che nella giornata di ieri, si è spartito la posta in palio con il Montenero nella penultima giornata del girone C di Promozione.

Quinto risultato utile consecutivo per i bianconeri (tre vittorie e due pareggi) dopo l’1-1 contro la squadra di Omizzolo. Partenza contratta dei capitolini, passati in svantaggio sul colpo di testa di Di Maggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Poche emozioni nei primi 45′, mentre il secondo tempo è decisamente più vibrante e ricco di occasioni. Buona opportunità per i padroni di casa con Muzzi, il cui gol è annullato per fuorigioco a inizio ripresa. Al 75′, la squadra di Paolini trova il gol dell’1-1: grande azione del solito Muzzi sulla destra, che dopo aver superato diversi avversari, libera De Santis a centro area, che in tap-in trasforma in rete.

Finale con polemiche, con l’Atletico Torrenova che recrimina per un calcio di rigore, per un contatto su Bottoni in area. Le due squadre si allungano e negli ultimi minuti, arriva un’altra grossa occasione per Luciani, murato dal portiere avversario.

Dopo questo pareggio, l’Atletico Torrenova concluderà il girone d’andata nella trasferta contro la Fonte Meravigliosa di domenica prossima.

Questa l’analisi di mister Daniele Paolini a fine gara:

“Siamo partiti un pò frenati, riuscendo a reagire nel secondo tempo e chiudendo il Montenero nella propria metà campo. Nei primi 45′ siamo stati sotto il rendimento solito, per poi crescere per atteggiamento e determinazione. 

L’avversario era di ottimo livello e ci ha messo in difficoltà nei primi 45′. 

Nel secondo tempo, manca qualche cartellino e c’era un rigore piuttosto netto per noi. Evidentemente, l’arbitro non era della mia stessa opinione. 

Nella buona reazione che abbiamo avuto, siamo stati un pò frenetici, peccando nelle ultime scelte. Se il primo tempo fosse stato uguale al secondo, probabilmente, avremmo ottenuto qualcosa in più. 

Ci prendiamo comunque questo punto e dobbiamo rimanere lucidi e concentrati sulle prossime partite che affronteremo.”