Audace & Miss Universe Italy, in arrivo un calendario per Telefono Rosa

Audace & Miss Universe Italy, in arrivo un calendario per Telefono Rosa
Prima di tornare in campo, domenica a Genazzano per il 9° appuntamento stagionale al cospetto dell’Almas Roma, i ragazzi di Audace Savoia sono stati impegnati ieri negli Studios ex De Paolis di Roma, in via Tiburtina, per realizzare il calendario sociale 2018, il cui ricavato sarà interamente destinato a sostenere l’attività di Telefono Rosa contro il femminicidio.
Grazie alla prestigiosa partnership che l’Asilo Savoia ha in essere con gli Studios, società che ha rilanciato lo storico Centro di produzione cinematografica e televisiva “De Paolis”, il calendario è stato realizzato nell’ambito del Concorso di Miss Universe Italy 2017, che analogamente sosterrà il Telefono Rosa.
Oltre ad essere “Charity partner” del concorso, Telefono Rosa sarà presente con la sua Presidentessa Maria Gabriella Carnieri Moscatelli in quanto membro della giuria stessa, affiancata da altre illustri personalità tra le quali quelle di Renato Balestra, Daniele Taddei, patron degli Studios e il regista e scenografo Gianni Quaranta, premio Oscar per la scenografia di “Camera con vista” di James Ivory.
Ognuno dei ragazzi dell’Audace Savoia ha affiancato una Miss in una divertente ed ironica interpretazione dei ruoli e degli stereotipi usualmente collegati alla figura del calciatore e della modella, in modo da contribuire ad una riflessione culturale sul tema delle pari opportunità con linguaggi e stili comunicativi in grado di fare breccia nelle giovani generazioni.
I dodici scatti che contraddistingueranno i mesi del prossimo anno coinvolgono e vedono impegnati ragazze e ragazzi in un messaggio di forte impatto, che intende contribuire a mettere in discussione i tradizionali canoni di genere con il prototipo maschile rappresentato dunque dal calciatore e quello femminile incarnato nella bellezza delle Miss.
Il calendario, che sarà presentato il 25 novembre pv in concomitanza con la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà come detto anticipato dallo svolgimento della serata finale del Concorso, prevista per domani, un vero e proprio show entusiasmante con giovani talenti pronti a dare spettacolo, con la partecipazione di artisti illustri come Phil Palmer (chitarrista e compositore) e Numa Palmer (Ambasciatrice del Giubileo dell’educazione per Unicef ed ottima cantautrice).
Renato Balestra vestirà le finaliste, mentre lo stilista Emilio Ricci ha realizzato i costumi con cui sfileranno le ragazze.
La vincitrice del Concorso avrà l’onore di rappresentare il nostro Paese alla finale mondiale di Miss Universe 2017 a Las Vegas in programma per il 26 novembre 2017.
(Ufficio Stampa Audace Savoia)
banner Sport In Oro 600x130