Aurelio, Marinelli carica i suoi: “Noi mina vagante, possiamo far perdere punti a tutti”

Aurelio, Marinelli carica i suoi: “Noi mina vagante, possiamo far perdere punti a tutti”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

L’Aurelio Fiamme Azzurre è partito alla grande nel girone A di Allievi Fascia B Elite. La sconfitta subita nell’ultima giornata di campionato contro il Ladispoli, che ha comportato anche il sorpasso in classifica e il conseguente abbandono della testa del gruppo, non ridimensiona il lavoro di mister Simone Marinelli che, ai microfoni di Sport in Oro ha commentato l’inizio di stagione della sua squadra. Riportiamo la breve intervista al tecnico.

“Mister, partiamo dalla sconfitta di sabato. Quanto rammarico c’è per non aver portato a casa i 3 punti?”

“C’è tanto rammarico. Questa partita ci ha dato la consapevolezza che, forse, non siamo ancora pronti per quelle zone di classifica. Sabato la gara è stata gestita da noi, sull’1-1 abbiamo sbagliato un rigore, ci è stato annullato un gol, probabilmente regolare, e la rete del loro vantaggio è arrivata solo a due minuti dal termine. Il nostro errore è aver preso il gol del pareggio a fine primo tempo, una squadra matura non prende quel gol, è mancata cattiveria. Non possiamo lamentarci dell’arbitraggio, è solo colpa nostra. Rimane comunque la soddisfazione di aver costretto il Ladispoli a giocare addirittura a 5 in difesa”.

“Aver perso contro una sua ex società che effetto fa?”

“Diciamo che è il bello del calcio. Ogni volta che ci scontriamo sono grandi battaglie. Anche lo scorso anno andata e ritorno finirono entrambe 2-1, entrambe con gol nel finale, proprio come sabato. Sembra quasi una battaglia infinita, ho ricordi bellissimi della mia esperienza al Ladispoli”.

“Arrivavate a quella sfida da capolista, vi aspettavate una partenza del genere?”

“Assolutamente no, o meglio non ci aspettavamo la vetta della classifica. Abbiamo un’ottima squadra composta da ottimi giocatori che si stanno esprimendo al meglio. Ma, oltre alla tecnica, ci vuole anche la testa e a noi ancora manca qualcosa…”

“Sabato prossimo c’è il Sansa…”

“Arriviamo da squadra arrabbiata con voglia di reagire. Abbiamo voglia di rivalsa dopo il primo risultato negativo”

“Possiamo definire l’Aurelio una squadra outsider?” 

“Il nostro obiettivo primario resta quello di salvarci, ma noi possiamo dire la nostra. Urbetevere e Savio sono le favorite, anche la Romulea è una buona squadra anche se è partita al rilento. Io mi aspetto una bella stagione e una crescita sotto il livello mentale e tecnico. Possiamo vincere contro chiunque e perdere contro chiunque, siamo una mina vagante. Siamo consapevoli che possiamo far perdere punti a tutti, come è accaduto con il Savio”

“Mister, grazie mille e un ‘in bocca al lupo’ per la stagione”

“Grazie, crepi il lupo e un saluto a tutta la redazione” 

banne Sport In Oro 600x130