BAIOCCO SORRIDE, DOMANI ESORDISCE GALUPPI

BAIOCCO SORRIDE, DOMANI ESORDISCE GALUPPI

Monta l’attesa per il grande derby di coppa di domani al Comunale di Artena tra gli uomini di Alessio Ciardi ed i cugini del Colleferro.

All’andata furono i rossoneri ad imporsi grazie ad una doppietta di Tornatore, ma la rete del terzino rossoverde Pomponi tiene la qualificazione agli Ottavi assolutamente aperta.

“Sarà un match molto duro, come ogni derby che si rispetti, ma cercheremo di portare a casa la qualificazione – sottolinea il tecnico Baiocco – Loro sono un’ottima squadra e questo è testimoniato dalla classifica che hanno.

Non si vince contro il Gaeta per caso”.

I rossoneri saranno privi dell’infortunato Figlioli, ma potranno finalmente schierare Luca Galuppi, essendo giunto ieri dalla Federazione il placet per il tesseramento dell’ex centrocampista dell’Isola Liri.

Una notizia che ha rallegrato molto la squadra, che finalmente potrà disporre di un rinforzo deluxe in mediana.

Il Colleferro è campione in carica in Coppa Italia, avendo sconfitto nella finale di Cisterna l’Atletico Boville nel gennaio scorso.

I rossoneri detengono peraltro un record nel nostro calcio regionale, essendo stati l’unico club ad aggiudicarsi la “coccarda” di due manifestazioni diverse (prima quella di Promozione, poi quella di Eccellenza) nel giro di tre anni e sempre con lo stesso allenatore in panchina.

Basta questo a chiarire che in via Berni tengono molto, non solo per ragioni puramente campanilistiche, a centrare il passaggio del turno.