BENEMERENZE REGIONALI, MERCOLEDI 11 AD ARICCIA L’UNDICESIMA EDIZIONE

BENEMERENZE REGIONALI, MERCOLEDI 11 AD ARICCIA L’UNDICESIMA EDIZIONE

Sarà di nuovo la splendida struttura di Palazzo Chigi ad Ariccia ad ospitare, mercoledì 11 giugno, l’undicesima edizione delle Benemerenze Regionali.

La cerimonia consegnerà, in questa stagione, 27 medaglie insegno di riconoscenza dell’impegno e della dedizione mostrata, ad altrettanti dirigenti di società, provenienti da tutto il Lazio.

“E’ il nostro modo per rendere omaggio a chi lavora, spesso dietro le quinte, per far muovere e crescere il nostro movimento”, ha spiegato il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli.

Nella stessa occasione, saranno consegnati anche quattordici conoscimenti ad arbitri che, nel corso del loro percorso sportivo, hanno mostrato grande passione verso il mondo arbitrale a prescindere dalla categoria in cui sono stati chiamati a dirigere.

“Abbiamo anche voluto riconoscere un premio a cinque società che hanno una matricola federale particolarmente bassa, ossia composta da sole quattro cifre, una rarità ormai nel mondo dilettantistico non soltanto laziale ma nazionale.

E’ un segnale, anche questo, di una continuità di appartenenza che ha pochi riscontri, non essendo mai venuta nessuna interruzione di attività da parte di queste società”.

I club che riceveranno il premio sono: Albula, Allumiere, Almas Roma, Anitrella e Aquino.

Per celebrare questo nuovo momento, il Comitato Regionale Lazio ha invitato anche i sindaci dei centri delle società premiate, la cui storia senza soluzione di continuità affonda le radici nei lontani annti 40 e 50.

Come di consueto, il Comitato Regionale Lazio consegnerà anche due premi speciali ad altrettanti dirigenti che hanno dedicato gran parte del loro tempo libero (e non solo) al Comitato stesso.

I nomi scelti quest’anno sono quelli di Mario Graziani e Gianni Martorelli, per oltre vent’anni punti di riferimento per il Giudice Sportivo e il Settore Tecnico negli uffici prima di via Pollenza e poi di via Tiburtina.

Questo l’elenco dei Benemerenti del 2014:

Gino ANDREASSI                        Torrenova Calcio

Angelo AURELI                            Poggio San Lorenzo

Massimo BEDINI                         Vigor Acquapendente

Giancarlo CALDERON                Manziana

Antonio CALVANI                        Vis Sgurgolanagni

Vittorio CIORRA                           Suio

Andrea COGLIANDRO                Gaeta

Giulio CRAVERO                          Junior Portuense

Pasquale FORESTA                       Roma Torrino Futsal

Domenico GRAZIANO                  Quarticciolo

Emanuele IANNI                            Casalvieri

Angelo LUCCI                                San Donato Pontino

Rinaldo LUCIANI                          Rocca Priora Calcio

Edoardo Marcello MARZIALE    Vis Artena

Libero MORGIA                            Passo Corese