BRIVIDI E CARATTERE, REAL COLOSSEUM PASSA SUL CORNETO TARQUINIA PER 4 – 2

COPPA ITALIA PROMOZIONE : REAL COLOSSEUM – CORNETO TARQUINIA 4 – 2

REAL COLOSSEUM (4-2-3-1): Rampi; Papili, Alcini, Pennazzi (1’st De Luca), Commentucci, Morasca (20’pt Materazzi); Parini, Bufalini, Pangrazi, Salusest (18’st Giacchè), Mariti. A disp. : Ferronetti, Galluccio, Teruzzi, CAterino. All. : Bellei.

CORNETO TARQUINIA (4-4-2): Rossi; Lemme, Martelli, Loi, Bordo; Fanari, Chiaranda (10’st Suriano), Gibaldo, Sabbatini (35’st Tuluc); Rosati, Antonini (25’st Ventolini). A disp. : Paracucchi, Biferari. All. : Ercolani.

MARCATORI: 10’pt, 29’pt e 37’st Pangrazi, 39’pt Rosati, 29’st Fanari, 47’st De Luca

Rischia ma vince il Real Colosseum alla prima di coppa contro il Corneto Tarquinia.

[youtube url=”http://youtu.be/v4wNNV8snaI” width=”800″]

La formazione di Bellei macina gioco in un bel primo tempo ma concretizza meno di quanto produce. Pangrazi, già al centro delle trame offensive, sigla una doppietta nel giro di mezz’ora.

Entrambi i gol sono di ottima fattura: il primo è un missile terra-aria che si insacca sotto al sette, scagliato dalla metà campo, mentre il secondo è marchio di fabbrica dell’attaccante ex Crecas, un colpo di testa imperioso che sorprende la difesa del Corneto.

Nonostante la superiorità in mediana, un buon Corneto, imbottito di giovani (età media 21 anni) abbozza e riparte veloce in contropiede sorprendendo la difesa di casa al 39′.

Bellissima l’azione tutta sulla sinistra: Fanari vede la sovrapposizione di Martelli, la spinta del terzino si esaurisce in un cross teso perfetto per Sabbatini, che da fuori calcia e innesca la deviazione di Rosati a centro area.

La ripresa si assesta su ritmi bassi, con i padroni di casa che non riescono ad aggirare l’attenta difesa ospite e che anzi vengono raggiunti sul pari dal gol capolavoro di Fanari, che emula Pangrazi scoccando al volo dalla trequarti e trovando Rampi gravemente disattento alla mezz’ora.

Il carattere prevale nell’animo degli uomini di Bellei, che sfruttano al meglio l’ultimo quarto di gara. I ritmi si alzano e, sugli sviluppi di un’azione elaborata sulla destra, Papili trova i giri giusti per servire Pangrazi, che ancora di testa lascia il segno.

Il gol del definitivo 4 – 2 arriva nel recupero grazie a De Luca. L’ex Torpignattara si fa trovare pronto in area, dando ai padroni di casa il gol della tranquillità per una trasferta per niente facile, al ritorno.

Nonostante la giovane età il gruppo di Ercolani, infatti, ha interpretato benissimo la gara e, tra le mura amiche ,potrebbe riservare qualche sorpresa.