Bel colpo della Nuova Sorianese che ieri sera ha raggiunto l’accordo con l’ex centrocampista di Viterbese e Rieti, Alessandro Burelli.
Classe 1991, Burelli è dotato di ottime qualità sia nella fase di interdizione che in quella di costruzione del gioco.
Era svincolato e ieri ha sostenuto il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni, tra i quali ritrova Leonardo Mencio, con il quale ha già giocato per tre stagioni.
L’anno scorso ebbe problemi di pubalgia, ma ora sta bene ed è pronto ad affrontare questa nuova avventura con entusiasmo.
“Sono a posto fisicamente e pronto a rimettermi in gioco – dichiara ai nostri microfoni Burelli – La società mi ha fatto un’ottima impressione e di questi tempi non è cosa da poco avere a che fare con persone oneste come quelle che mi sono trovato di fronte.
Ho sempre giocato per il vertice ed anche qui credo e spero di poter fare altrettanto, perchè le condizioni ci sono tutte”.
Burelli, che in passato ha avuto anche un’esperienza in Molise arrivando ai play off con la casacca della Turris Santa Croce, può essere convocato fin da domenica e quindi potrebbe fare il suo esordio al Comunale contro il Monterotondo di Paolo Malizia.
La Nuova Sorianese, attualmente quarta in classifica a sette punti dalla battistrada Rieti, sta pianificando altre manovre.
Nei prossimi giorni il ds Donninelli ed il tecnico Scarfini valuteranno l’inserimento nel roster di altri elementi.
Si cercherà di abbassare leggermente l’età media della squadra, mantenendo alto il livello competitivo.