Tre vittorie consecutive, tutte senza subire gol: continua l’ottimo momento di crescita della Juniores del Campus Eur, ora fuori anche dalle zone più rischiose della classifica.
Nell’ultimo turno è maturato un 2-0 casalingo ai danni del Morolo, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto. Soddisfatto il tecnico Bellatreccia, che analizza così il periodo positivo che sta attraversando la sua squadra: “Stiamo lavorando davvero bene, confermando la crescita che si era vista dopo le prime giornate un po’ sfortunate. Ricordo che il nostro gruppo è formato in gran parte da ragazzi classe ’99, quindi c’è anche un tasso d’inesperienza per quanto riguarda questa categoria. Sappiamo che il campionato è difficile e nessun risultato può essere scontato; le partite sono tutte equilibrate, sia che si vada a giocare con la prima, sia quando si affronta l’ultima”.
Ora per il gruppo Under 19 inizia un’altra settimana d’importante lavoro in vista della prossima giornata, che corrisponderà con il derby di Lungotevere Dante contro la Fortitudo Roma: “È una partita sentita e sicuramente difficile – commenta Bellatreccia – sono una buona squadra, qualche ragazzo lo conosco perché l’ho allenato, e secondo me anche loro finora hanno raccolto meno di quanto in realtà avrebbero meritato. Sarà una battaglia e allo stesso tempo spero un bel match sia da una parte che dall’altra”.
Il weekend delle altre Unico altro gruppo a sorridere insieme alla Juniores è stato quello degli Allievi. I ragazzi di Basoccu hanno dato conferma del gran momento di forma che stanno attraversando, imponendosi sul campo del Montefiascone (0-2). Tre punti che hanno permesso ai classe 2000 di salire al quinto posto in classifica. Tutte sconfitte, invece, per le altre squadre: gli Allievi Fascia B di Barbarisi sono stati costretti a piegarsi in casa del Savio (2-0), i Giovanissimi di Izzi sono stati beffati nel derby dalla Fortitudo Roma (0-1), mentre i Giovanissimi Fascia B di Pinzi hanno potuto poco di fronte alla Lazio (3-0).
(Ufficio Stampa Campus Eur)