Gli arancioblù vanno in vantaggio per 2-0, ma si fanno rimontare dalla Romulea
ROMULEA Pensa, Gaspa (39’st Occhialini), Faccenna, Lisanti, Mackay (19’st Barchiesi), Costa, Amorosino, Esposito, Pomponi (27’st Ferrari), Ciriachi (36’st Du Bessè), D’Andrea (12’st Campagnano) PANCHINA Milan, Giovannetti, Beltrammi, Carlucci ALLENATORE Decataldo
ROMA CITY Santi, Izco (39’st Barraco), Contini (32’st Ribeiro), Spila, Negro, Carillo, Petraglia (44’st Palleschi), Marchi (25’st Menini), Riosa (42’pt Cotugno), Milani, Hernandez PANCHINA Allegrucci, Pizzuti, Baldi, Palleschi, Greggi ALLENATORE Boccolini
MARCATORI: 17’pt Hernandez (RC), 19’pt Marchi (RC), 20’st Esposito (RO), 25’st Ciriachi (RO), 29’st Barchiesi (RO)
ARBITRO Sisti di Viterbo
ASSISTENTI Mastrantonio di Albano Laziale e D’Andrea di Ciampino
NOTE Ammoniti Mackay (RO) Santi(RC) Espulso Negro (RC) Rec 2’ pt – 5’ st
Esce sconfitto dal “Campo Roma” il Roma City di Boccolini, che dopo essere passato in vantaggio a fine primo tempo per 2-0 sul campo della Romulea, si fa riprendere e superare nella ripresa dai padroni di casa, a cui va dato il merito di non aver mai mollato.
Primo tempo a tinte arancioblù, con l’inerzia della partita che cambia tra il 15’ e il 20’, quando il Roma City piazza un uno-due mortifero che indirizza la partita a proprio favore.
Al 17’ infatti Hernandez si invola sulla destra, punta il suo avversario e trova una gran conclusione che batte Pensa sul palo lontano. Passano soltanto 120 secondi e capitan Marchi si inserisce con i tempi giusti e supera ancora l’incolpevole portiere di casa con un tocco di prima su cross di Izco.
Nella ripresa la formazione arancioblù si abbassa troppo e da spazio alla rimonta della Romulea, che avviene nell’arco di 9’.
Al 20’ Esposito trova il jolly su calcio di punizione diretta e riapre la partita, al 25’ è Ciriachi a trovare una traiettoria strana che beffa Santi, e 4’ dopo è ancora lui a servire bene Barchiesi che anticipa tutti di testa, Santi la tocca ma è sfortunato nel rimpallo con il palo e il pallone termina alle sue spalle.
Nel finale la squadra di Boccolini ci prova ma non riesce ad evitare una sconfitta che, per come è maturata, delude enormemente la società del Roma City. Al netto dei meriti dei giovani della Romulea, ai quali vanno i complimenti del Roma City, la squadra ha peccato di presunzione sul risultato di 2-0, dando la partita già per chiusa.
UFFICIO STAMPA ROMA CITY





