“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava un ispirato Venditti.
Questo deve aver pensato Tiziano Carnevali, quando ha ricevuto la chiamata di Nerino Tabanelli, un paio di giorni fa.
Dopo l’amaro addio al Futbolclub, l’ex Nocerina è stato sondato da più di un club.
Già prima della fine del suo rapporto con gli orange, il Colleferro aveva pensato a lui per la mediana, ma di fronte al suo diniego si era poi lanciato su Iozzi.
Giorni fa aveva mosso passi concreti anche la Pro Cisterna, che avrebbe voluto comporre l’accoppiata con Sfanò, ma le parti non hanno raggiunto l’accordo.
Ora l’idea, suggestiva ma anche affascinante, di tornare in via Marconi dove Carnevali ha scritto pagine importanti nella storia recente del club rossoverde.
La firma non è ancora arrivata, ma le parti sono vicinissime e domani potrebbe essere il giorno giusto per definire l’operazione in tempo per farlo (ri)esordire con una maglia che porta nel cuore già domenica nel difficile derby con il Lariano RDP Nemi.
Per Alessio Ciardi sarebbe un rinforzo assai importante, non solo in vista del girone di ritorno, ma anche per lo stesso match dell’Abbafati, dove la Vis Artena sarà priva degli squalificati Pomponi, Valentino e Cianni.
Non è escluso, peraltro, che il mercato del club di Tabanelli abbia ulteriori impennate nei prossimi giorni.
L’uscita di Turchetta ha lasciato libera una casella nel reparto offensivo ed ora la priorità potrebbe essere l’arrivo di una prima punta, abile in fase realizzativa, ma anche capace di aprire gli spazi per gli inserimenti dei compagni.