CASO BORGO PODGORA-CORI: IL DURO COMUNICATO DEI PADRONI DI CASA DOPO LA SOSPENSIONE

CASO BORGO PODGORA-CORI: IL DURO COMUNICATO DEI PADRONI DI CASA DOPO LA SOSPENSIONE

Borgo Podgora – Cori (sospesa)

 
Borgo Podgora: Ristic, Dadu, Schiavon M., Porcelli, Mastrogiovanni, Ben Hadda, Tammaro, Soumah, Vona, Schiavon D., Iosca. A disp. Turrini, Fatini, Aluigi, Palmigiani, Martone, Bovolenta, Bragazzi, De Bonis. All. Iannotti.
Cori: Roma, Scifoni, Tullio, Treminterra, Antocchi, Chianese, Laggiri (22’ pt Nardi), Diarra, Tornesi, Triola, Steinhaus. A disp. Tarricone, , Chiarucci, Caucci, Di Fazio, Ciotti, Ferrari. All. Bindi
Arbitro: Perini di Roma1
Marcatori: 14’ Tornesi
Ammoniti: Chianese
Espulsi: 40’ Schiavon Danny e Porcelli per proteste

 

Partita sospesa dal Signor Emiliano Perini, classe 1990, arbitro dal 2012 con il suo esordio nella massima categoria regionale che risale all’8 marzo 2015 nel macth Montefiascone – Almas Roma.
Durante l’intervallo, il fischietto di Roma 1 chiama i due capitani e gli comunica che la terna arbitrale non se la sente di proseguire perché turbata dai fatti verificatosi al 40’ del primo tempo dopo l’espulsione di Schiavon Danny, reo di aver toccato la bandierina del 1° Assistente Cazzorla di Aprilia.

A seguito dell’espulsione di Schiavon, il Cap. Riccardo Porcelli si avvicina al 1° assistente agitando il braccio per chiedere spiegazioni, ma viene espulso perché frainteso e accusato di volerlo prendere a pugni.

Dopo qualche parola di troppo la partita prosegue fino al duplice fischio.

Dopo succede l’inverosimile come già detto in precedenza. Assurdo!!! Incredibile!!! In tanti anni di calcio mai visto e sentito una cosa del genere.

Comunque per onor di cronaca bisogna ricordare che il signor Cazzorla della sezione di Aprilia si era già reso “primo attore” nella partita tra la Lupa Frascati e il Podgora nello scorso 12 dicembre, facendo espellere il calciatore del Podgora Soumah che protestava con veemenza perché un calciatore della Lupa Frascati lo aveva letteralmente chiamato “negro di merda”.
A questo punto la Società si prende qualche giorno di riflessione, meditando anche la rinuncia al campionato.

Certo, si fanno dei sacrifici economici per passione e poi si vede svanire il tutto per certi atteggiamenti di protagonismo di qualcuno.
Il match di oggi era sicuramente sentito, essendo l’unico derby del girone C del campionato di promozione e vista la situazione delle due compagini in classifica.

Comunque la gara (1° tempo) è stata tirata e contratta, ma corretta da entrambi le parti con Tornesi che al 14’ su una ribattuta del portiere borghigiano si avventava sulla palla e gonfiava la rete.
Ora non c’è che aspettare le decisioni del giudice sportivo e riflettere!!!

 

(Ufficio Stampa Borgo Podgora)