La Promozione del Rocca Priora acciuffa il play out.
Mister Marcello Belli (alla seconda “soddisfazione personale” in poche settimane dopo il successo con la sua Juniores Primavera) e i suoi ragazzi battono il Casal Barriera per 2-1 grazie alle reti di Bornigia e Halauca nel secondo tempo e evitano la retrocessione diretta: in caso di pareggio, infatti, la Lepanto Marino avrebbe avuto un distacco superiore ai dieci punti e il play out non si sarebbe disputato.
«Dopo la sconfitta per 6-0 subita a Supino nessuno avrebbe scommesso su di noi – dice capitan Mauro Catarinelli che con quella di ieri ha toccato quota 153 presenze con la maglia roccapriorese – tranne la società che ci è sempre rimasta vicina e non ci ha mai fatto mancare il sostegno.
Ad inizio stagione, addirittura, un sito ci dava il 2% di chance salvezza, invece con un gruppo prevalentemente formato da ragazzi del posto abbiamo raggiunto questo primo traguardo dei play out: in questo senso la recente vittoria col Velletri, in cui abbiamo rimontato da 1-3 a 4-3, è stata una svolta.
E un grosso aiuto ce l’ha dato Alessandro Turchetta la cui esperienza e qualità sotto porta ha aumentato il nostro peso offensivo».
Domenica prossima il derby sul campo della Lepanto Marino decreterà la squadra che avrà meritato di rimanere in Promozione: in caso di parità nei 90’, si giocherà fino al 120’.
A quel punto, in caso di ulteriore parità, si salveranno i marinesi in virtù del loro miglior piazzamento in classifica.
«In questo momento della stagione più che la condizione atletica, quella tecnica o quella tattica, conterà il cuore – dice Catarinelli – e noi cercheremo di mettere in campo tutto quello che abbiamo perché pensiamo di meritare la salvezza.
Tra l’altro ho anche giocato con la Lepanto per un anno e quindi questa sfida avrà un sapore particolare in più per me.
Poi va sottolineato che loro e il Morena, lo scorso anno in Prima categoria, ci distaccarono di trenta punti: ora coi marinesi giocheremo il play out, mentre i capitolini sono già retrocessi e questo è segno della crescita evidente del nostro gruppo».
(Ufficio Stampa Rocca Priora)