CECECOTTO: “SIAMO PRONTI PER INIZIARE ALLA GRANDE!” A POCHI GIORNI DALL’ INIZIO DEL CAMPIONATO IL PRESIDENTE DEL CITTA’ DI CIAMPINO PARLA A 360° DELLE SUE SQUADRE

CECECOTTO: “SIAMO PRONTI PER INIZIARE ALLA GRANDE!”  A POCHI GIORNI DALL’ INIZIO DEL CAMPIONATO IL PRESIDENTE DEL CITTA’ DI CIAMPINO PARLA A 360° DELLE SUE SQUADRE

Il Città di Ciampino è pronto, domenica dopo oltre un mese di preparazione si farà sul serio. Alle ore 15:00 i ragazzi di Colantuoni scenderanno sul manto verde di Rocca Priora, per disputare la prima giornata di campionato, un impegno che si preannuncia arduo, sia per l’esordio e soprattutto per le potenzialità della squadra castellana come testimonia il presidente rossoblù Antonio Paolo Cececotto: “Rispettiamo moltissimo il Rocca Priora, una società storica e soprattutto molto solida. Ai ragazzi di certo non gli aspetta un esordio morbido, vuoi per la prima stagionale che presenta sempre delle insidie, ma anche e soprattutto perché si gioca in trasferta, su un campo e una squadra che non ha mai regalato punti a nessuno. – Prosegue il patron – Sotto la tenuta fisica, sono tranquillo, i ragazzi si sono allenati benissimo. Mi ha colpito in particolar modo l’umiltà e la professionalità di due acquisti: Pagella e Federici, quest’ultimo in particolar modo si è calato nella nostra realtà con grande umiltà, dispensando sempre consigli ai più giovani. Un professionista, che arriva per primo al campo e va via per ultimo”.

Il saluto agli ex – “Prima che inizi ufficialmente la nuova stagione, mi preme  salutare chi è andato via e nel corso di questi anni ha dato tanto al Città di Ciampino. Mi riferisco a Francesco D’Ambrosio, Scolaro, Maranella, Ciambotta, de Angelis, Mei e Mattei”.

Settore Giovanile – E’ iniziata questa settimana anche la stagione del settore giovanile, che ogni anno regala sempre più soddisfazioni alla società: “E’ iniziato il quinto anno della mia stagione – rimarca il presidente -, non mi sarei mai aspettato di arrivare ad oggi ed avere 3 titoli regionali e per lo più quest’anno con Juniores e Allievi A puntiamo a prenderne altri due. Sono sincero, dal mio avvento in società, ne è stata fatta di strada, calcolando che non vi era settore giovanile. Grande merito va dato anche a Peroni e Vichi per il grande lavoro svolto”.

Scuola Calcio – Per quanto riguarda la Scuola Calcio, quest’anno è boom di iscrizioni: “Il 18 settembre apre la Scuola Calcio dai 2001 ai 2008, abbiamo 375 iscritti – annuncia soddisfatto Cececotto -, per le categorie 2001, 2002 e 2003 abbiamo esaurito i posti disponibili, e siamo stati costretti addirittura a rinunciare alle iscrizioni. Per le altre categorie qualche altro posto disponibile è rimasto. La mia politica dei prezzi iniziata 5 anni fa, ha dato i frutti sperati, abbiamo permesso a tanti ragazzi di praticare calcio, uno sport che era diventato solo per ricchi, mi vanto di aver iniziato questo ridimensionamento dei prezzi diversi anni fa, quando la crisi che attanaglia il Paese non era così rimarcata come ad oggi. Sono ben felice di vedere che diverse società si stanno adeguando alla mia politica”.

Il Città di Ciampino apre anche al sociale – La Polisportiva Città di Ciampino non rimane a guardare, e tende la mano anche a chi ha voglia di praticare lo sport nonostante non ne abbia le possibilità: “Abbiamo concluso un accordo con il responsabile del Casale dei Monaci di Ciampino, dove sono presenti molti giovani richiedenti asilo politico, siamo ben felici di poter annunciare che abbiamo tesserato alcuni di loro, nelle varie categorie di pertinenza”.

L’augurio di Antonio Paolo Cececotto – Il presidente, ci tiene a chiudere l’intervista con un augurio: “Spero vivamente che quella che sta per iniziare sia una stagione proficua per tutte le categorie del Città di Ciampino, colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutti i componenti della mia società: dirigenti, allenatori ed atleti”.