Certosa, Valente commenta l’esordio stagionale: “Week end sfortunato, ci rifaremo presto”

Certosa, Valente commenta l’esordio stagionale: “Week end sfortunato, ci rifaremo presto”

Il cammino del Certosa nei vari campionati di Elite non è partito nel migliore dei modi, ma secondo il patron Giovanni Valente sono stati solamente dei piccoli “incidenti di percorso”.

Il numero uno neroverde, convinto del buon lavoro svolto in estate da tutto lo staff , non fa drammi e punta dritto agli obiettivi di una stagione che potrebbe regalare nuovamente l’Elite a tutti i gruppi di via di Centocelle.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Valente per commentare questo inizio di stagione, e lo abbiamo fatto in un giorno molto importante per lui, ovvero quello del suo compleanno:

Buongiorno, Presidente, e tanti auguri di buon compleanno!

“Grazie di cuore a tutti voi”.

Iniziamo a parlare del vostro settore agonistico. Il primo weekend stagionale non si è concluso al meglio per il Certosa.

E’ stato un inizio sfortunato per qualche gruppo, vedi i 2004 che si sono arresi solo negli ultimi minuti al cospetto dell’Ostiamare.

Questo inizio non mi preoccupa, i vari gruppi devono ancora amalgamarsi dato che in molti casi sono composti da ragazzi nuovi (es. 2002). Un passo falso ci può stare, dobbiamo ripartire subito”.

Le squadre Regionali sono ancora ferme ai box. Che aspettative avete per i gruppi 2005 e 2003?

Con i gruppi Regionali abbiamo grandissime ambizioni: l’Under 16 è un’ottima squadra che deve assolutamente puntare all’Elite; l’Under 14 è un buon gruppo che può giocarsi le sue carte per la promozione, molto dipenderà dal girone nel quale saremo inseriti”.

Può ritenersi soddisfatto, dunque, di quanto fatto nel corso dell’estate?

Sono soddisfatto, anche se poi sarà il campo a dare il suo verdetto.

La dirigenza ha lavorato bene con il Direttore Generale Marco Belli ed il nuovo Direttore Sportivo Kristian Di Stefano, sono convinto che i risultati arriveranno”.

Passiamo alla scuola calcio, settore che ha vissuto un vero e proprio exploit.

E’ vero, i numeri stanno crescendo a dismisura e, a dire la verità, non ce lo aspettavamo.

Da questa stagione, inoltre, siamo stati insigniti del titolo di Roma Academy, per noi è un motivo di grande vanto”.

Presidente, ci salutiamo con un ultimo pensiero riguardo lo stop dell’Under 14 Provinciale sotto età, tema di dibattito nella prossima puntata di Sport in Oro.

E’ d’accordo con quanto emanato dalla Federazione?

Per me è una follia, così come lo è disputare un campionato Under 14 (ex Giovanissimi Fascia B) con retrocessioni.

Non ha senso vietare la possibilità di giocare ad 11 ai più piccoli, questo era uno strumento utile per abituare i ragazzi ad un campionato competitivo come l’Under 14.

Noi, in ogni modo, ci atterremo ai dettami della Federazione per evitare di essere sanzionati; il problema doveva essere affrontato prima, a Luglio, e non ora come sta accadendo: in questo modo si parte guerrieri e si finisce pompieri”.

Grazie del suo tempo, Presidente, e ancora tanti auguri di buon compleanno da tutta la redazione di Sport in Oro!

sport in oro 2018-2019 banner