A cura di Liliana Nicoletta
Oggi i microfoni di sport in oro sono andati a conoscere più da vicino la squadra del Certosa di mister Stefano Torretti per la categoria degli Allievi Elite.
“Inizio stagione pieno di colpi di scena – dichiara il tecnico – abbiamo iniziato con una sconfitta immeritata contro la Nuova Tor Tre Teste per 2 – 0, poi ci siamo ripresi battendo fuori casa la Lodigiani, in seguito è arrivata, nostro malgrado, un’ulteriore sconfitta con il Savio.
Ora ci siamo ripresi alla grande, ottenendo nelle ultime 5 partite 5 vittorie. La nostra, è una squadra importante, anche nelle 2 sconfitte i ragazzi hanno disputato delle ottime gare con compagini che oggi si trovano in testa di serie, noi però, non siamo da meno infatti siamo solo a 2 punti dalla capolista.
Puntiamo a raggiungere le finali, poi il responso del campo decreterà la squadra migliore.
Sono partite tutte da giocare ed è impossibile fare pronostici, sono tutte grandi squadre, il posizionamento in classifica per ora conta poco – sottolinea mister Torretti – basti pensare alla Lodigiani che verrà fuori più avanti, è una squadra forte che sicuramente non resterà a guardare.
In questo campionato non bisogna fidarsi di nessuno.
Certo, ci sono squadre che hanno una scintilla in più rispetto alle altre come Nuova Tor Tre Teste, Savio, Ostia Mare e Romulea. Con quest’ultima abbiamo giocato e vinto poiché – continua Torretti – ha tutte le carte in regola per ottenere ottimi risultati. Noi ci crediamo e dobbiamo fare di tutto per rimanere attaccati a questo trenino con quattro vagoni di testa.
Le partite che si giocheranno questa domenica saranno molto importanti – afferma il mister – affronteremo il Pro Calcio Ferentino mentre la Nuova Tor Tre Teste e Savio saranno impegnate rispettivamente con Romulea e Polisportiva Carso.
La classifica in caso di nostra vittoria potrebbe ribaltarsi ma è troppo presto, siamo solo agli inizi e c’è ancora tanta strada da fare.
La gara di domenica sarà ostica, abbiamo molti giocatori importanti fermi per infortunio. Questo è un girone difficile quindi dobbiamo entrare in campo concentrati e pronti a dare il massimo, ogni partita va giocata come se fosse una finale.
La mia filosofia calcistica è quella di trovare un equilibrio in campo, lo scopo è quello di creare una fase difensiva importante supportata da un centrocampo operaio e un attacco incisivo capace di far male.”