A distanza di pochissime ore dalla tragica, assurda, scomparsa di Flavio Gagliardini, tutto il mondo del calcio laziale continua ad esprimere il proprio cordoglio per la perdita di un atleta formidabile, ma soprattutto di un ragazzo splendido.
Di seguito le parole del Civitavecchia, club con il quale vinse sette anni fa un indimenticabile Campionato di Eccellenza, e di Davide Guida, tecnico della VJs Velletri, che in passato lo ha affrontato tante volte in campo e che qualche anno fa all’Urbetevere fu allenatore del fratello Alex.
La ASD CIVITAVECCHIA 1920 mostra tutta la propria indescrivibile tristezza per la prematura scomparsa dell’ex bomber nero azzurro Flavio Gagliardini.
Ragazzo d’oro, dai sani principi, atleta esemplare, leggenda del calcio civitavecchiese che provocherà sempre, col suo ricordo, sconfinate emozioni.
Il club, a cui hai dato tanto, ti piange Flavio e lo fa in maniera struggente: siamo dilaniati dentro per la tua tragica morte.
Un abbraccio denso d’affetto, va ai familiari di Flavio, con la speranza che questo simbolico gesto sentito, da parte di tutta la ASD CIVITAVECCHIA 1920, possa in qualche maniera mitigare un dolore così atroce.
Ti porteremo sempre nel cuore con maglia, pantaloncini e calzettoni addosso, sei stato un grandissimo calciatore: ciò che ci hai trasmesso in questa vita non lo dimenticheremo mai più.
(Civitavecchia 1920)
Dopo la prematura scomparsa di Daniele Bruni a Cerveteri, ieri pomeriggio ha perso la vita il 34enne Flavio Gagliardini.
La notizia ha fatto il giro della regione lasciando sgomenti addetti ai lavori e appassionati.
La V.J.S. Velletri Calcio lo ricorda tramite il commosso saluto dei dirigenti e dei tecnici, ma soprattutto con le parole dell’allenatore della prima squadra Davide Guida, che lo aveva conosciuto e con il quale aveva condiviso tante battaglie (anche da
avversario) in mezzo al campo, quel campo dove Flavio ha perso la vita a quanto sembra per un infarto.
“Che dire – ha dichiarato mister Guida – era un ragazzo meraviglioso oltre che un grande attaccante.
Ha fatto molto bene in Umbria e nel Lazio.
Il ricordo va alle tante volte che ci siamo scontrati, eravamo amici anche perchè ho allenato il fratello che ha vinto il campionato con me all’Urbetevere”.
L’allenatore rossonero con le lacrime agli occhi riflette: “Ne stiamo salutando troppi, questo maledetto calcio, gli diamo tanto troppo, e ci porta via tutto. Che dirti Flavio, grande compagno e grande e leale avversario in tante, tantissime, battaglie …… Riposa in pace e che la terra ti sia lieve”.
La V.J.S. Velletri Calcio esprime cordoglio alla società dove Flavio Gagliardini giocava, il CSL Soccer di Civitavecchia, augurandosi di cuore che fatti del genere non avvengano più.
(Vjs Velletri)