POMEZIA – MOROLO 3-0
POMEZIA: Giordani, Lauri, Papili, Nardi, Morini, Flore (25′ st Peri), Cardella (25′ st Fedeli), Bacchiocchi, Ciccarelli (30′ st Bianchini), Romondini, Iannotti. A disp. Santilli, Lo Pinto, Sales, Muratore. All. Punzi
MOROLO: Pocino, Caratelli, De Persis, Ciocchetti, Casalese M. (20′ st Casalese S.), Santarelli, Burgueno (32′ st Colafranceschi), Capuano (15′ st Cataldi), Calcagni, Movila, Rinaldi. A disp. Movion, Anella, Dragos, Paris.
ARBITRO: Pavia di Roma 2 (Schemeil – Arena)
MARCATORI: 5′ Iannotti, 18′ e 9′ st Ciccarelli (R),
NOTE: Ammoniti Morini, Pocino, Lauri, De Persis. Spettatori 100 circa.
Vittoria fondamentale per il Pomezia nello scontro diretto contro il Morolo.
Partita divertente con molte occasioni, così come fu nella gara di andata.
Ma questa volta la squadra di mister Punzi si rivela molto più precisa sotto porta e riesce a far sua l’intera posta in palio.
In apertura al 5′ subito locali in vantaggio: lancio millimetrico di Romondini per Iannotti che con una mezza girata volante supera Pocino.
Il Morolo reagisce con il bravo Movila abile nel mettere in difficoltà in un paio di circostanze la retroguardia di casam ma Giordani si fa sempre trovare pronto.
Al 19′ il Pomezia raddoppia.
Ancora un’azione spettacolare di Romondini che serve Flore, cross di quest’ultimo e incornata vincente di Ciccarelli.
Ancora un’occasione per il Pomezia al 21′ ma prima Cardella trova la respinta di Pocino, e poi sulla ribattuta Ciccarelli colpisce debolmente.
Al 36′ sempre Movila calcia da buona posizione trovando la respinta di Giordani.
Nella ripresa Pomezia di nuovo all’attacco e all’8 Cardella colpisce l’incrocio dei pali con un gran tiro dal limite dell’area.
Dopo un minuto però, sempre Cardella anticipa il portiere Pocino che lo atterra: per il signor Pavia di Roma 2 non ci sono dubbi, è calcio di rigore.
Dal dischetto trasformazione perfetta di Ciccarelli per il goal del 3-0.
Proprio in extremis il Pomezia ha l’occasione per il poker, dopo un altro lancio perfetto di Romondini per Iannotti, ma il diagonale dell’attaccante pometino sfiora il palo.
Non accade praticamente più nulla fino alla fine, e il Pomezia può festeggiare un successo probabilmente decisivo per l salvezza dei rossoblu.
(Ufficio Stampa Pomezia)