Ostiamare con il cuore: Greco e Gueye sbancano Ascoli
Cinque su cinque. L’Ostiamare festeggia anche ad Ascoli piegando l’Atletico in un match combattuto ma in cui i lidensi hanno dato prova di cuore e maturità. La truppa di D’Antoni ha infatti avuto il merito di saper indirizzare la gara nel verso giusto soprattutto nel primo tempo per poi stringere i denti e chiudere i giochi in un finale dove c’è stata da gestire la pressione dei padroni di casa.
L’Ostiamare parte forte, aggressiva, pronta a lottare su ogni pallone. Il primo squillo però è degli ospiti che verso il quarto d’ora sparano a lato dopo un batti e ribatti in area. I biancoviola però tengono bene il campo e reagiscono al svelta. Dopo una manciata di minuti ad accendere il match è infatti Greco. Il centrocampista, su una punizione da posizione defilata sull’out di destra, inventa una parabola meravigliosa che si insacca imprendibile alle spalle di Di Giorgio. L’Atletico Ascoli spinge e prima dell’intervallo sfiora il pari ma prima Badje salva in extremis sulla linea su un tentativo da distanza ravvicinata e poi Vertua sfodera un autentico miracolo deviando in angolo con il piede il tiro a botta sicura dell’attaccante avversario.
Nella ripresa i padroni di casa provano subito ad invertire la rotta ma trovano sulla loro strada Vertua. Il portiere è infatti perfetto nel respingere in uscita il tentativo di Sbrissa. Dieci minuti ed è ancora la retroguardia biancoviola ad essere protagonista stavolta con Orfano che perfeziona l’intervento di Vertua a pochi passi dalla linea di porta. Da qui in avanti l’Ostiamare gestisce il vantaggio con bravura e carattere. La squadra di D’Antoni si chiude bene e lascia pochi spazi alle incursioni dei padroni di casa che dal canto loro provano ad alzare i giri del motore ma senza mai di fatto riuscire a pungere con efficacia. Ostiamare che poi va vicina al raddoppio con Greco ma la sua zuccata vola di poco sopra la traversa. Si entra così nei minuti finali in cui l’Ostiamare si appoggia ancora una volta a Gueye che si conferma bomber micidiale negli ultimi minuti. Al 90’ l’attaccante si invola di forza verso la porta avversaria, è bravo nello sfruttare un’indecisione della retroguardia di casa per poi saltare il portiere in uscita e depositare il pallone in fondo al sacco per il 2-0 biancoviola. Cinque di recupero e poi inizia la festa lidense con l’Ostiamare che si gode un avvio di campionato semplicemente meraviglioso.
ATLETICO ASCOLI – OSTIAMARE 0-2
ATLETICO ASCOLI Di Giorgio, Feltrin, Forgione (22’pt Vechiarello), Belloni (36’st Didio), Coppola (34’st Muro), Minicucci, Sbrissa (28’st Maio), De Santis (8’st D’Alessandro), Sardo, Bucco, Mazzarini PANCHINA Galbiati, Nonni, Antoniazzi, Carbone ALLENATORE Seccardini
OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (15’st Gueye), Badje (28’st Pontillo), Lazzeri, Greco (41’st Cinque), Vagnoni (28’st Marrali), Tesauro (28’st Menichelli) PANCHINA Midio, Baldassi, Felici, Spinosa ALLENATORE D’Antoni
MARCATORI 22’st Greco, 45’st Gueye
ARBITRO Molinaro di Lamezia Terme.
ASSISTENTI Pasqua di Termoli e Palazzo di Campobasso
NOTE Ammoniti Belloni, Mazzarani, Vagnoni, Vertua
Ufficio stampa Ostiamare





