A cura di Bruno D’Artibale
La formazione dei Giovanissimi Elitè del Città di Ciampino, dopo un ottimo inizio di stagione,con 14 punti conquistati in sette incontri, si trova ora ad affrontare un momento delicato, perchè il bottino delle ultime cinque partite è di soli quattro punti, frutto della vittoria contro la Libertas Centocelle e del pareggio contro la Romulea.
Il tecnico dei ciampinesi, Sergio Moriggi, ha accettato di rispondere alle nostre domande.
Partiamo subito con un commento sul prossimo incontro. Ha già in mente come affrontare la capolista sul proprio campo?
“ Noi andremo sul campo della Tor Tre Teste senza nulla da perdere; loro ovviamente sono un’ottima squadra, ben allenata e con delle individualità importanti.
Andremo sul loro campo, con il rispetto per l’avversario, cercando di fare la partita con il nostro gioco”.
La squadra nel primi incontri era partita molto bene, ma negli ultimi cinque ha decisamente rallentato. Come può spiegare tale diversità di rendimento?
“Queste diversità sono date più che altro dai punti in classifica, perchè le prestazioni sono state sempre positive,eccezion fatta per il primo tempo contro il Pro Calcio Tor Sapienza.
La squadra ha sempre giocato bene,ma purtroppo ha sempre concretizzato molto meno rispetto a quanto prodotto.
Non si gioca da soli, ovviamente, ma ci sono anche gli avversari e nelle ultime cinque partite ha influito anche questo.
Ci può indicare quale reparto, fino adesso, l’ha convinta di più e quello invece che ha bisogno di maggiore attenzione?
“Secondo me noi abbiamo una rosa che qualitativamente è omogenea in tutti i reparti: sono soddisfatto di tutti quanti i ragazzi che ho a disposizione. Non posso elogiare qualcuno, così come dire che sono in difetto su altro”
Immagino che ad inizio stagione abbiate fissato un traguardo da raggiungere a fine campionato. Dopo 12 partite ci può dire se lo state rispettando o meno?
“Stiamo ampiamente rispettando quelli che erano i progetti e i programmi della società.
Logicamente mi piacerebbe fare qualcosina di più, perchè i ragazzi si allenano sempre al massimo per cercare di raggiungere il massimo obiettivo.
L’importante rimane comunque il fatto che producano prestazioni importanti, come quella di domenica scorsa contro la Vigor Perconti.”