L’appuntamento è ormai tradizionale e attesissimo.
Lunedì scorso, al campo “Superga”, tana del Città di Ciampino, c’è stato solo un primo “assaggio” di 24 partite che hanno di fatto inaugurato il “Torneo di Natale” organizzato dal club del presidente Antonio Paolo Cececotto.
«La rassegna – spiega il responsabile della Scuola calcio Claudio Peroni – è dedicata a tutte le categorie della pre-agonistica, dagli Esordienti 2002 ai Piccoli Amici 2007 e, dopo la prima giornata di gare giocate nel giorno dell’Immacolata, riprenderà dal pomeriggio di domenica 21 e si chiuderà il 3 e il 4 gennaio con tutte le semifinali e le finali delle varie categorie».
Un evento diventato ormai un punto di riferimento per le società del territorio (e non solo) che vogliono tenere in attività i propri gruppi di piccoli atleti.
«Mi devo scusare – dice Peroni – con tutte quelle società che avrebbero voluto partecipare o portare più gruppi, ma non potevamo fare più di così. Parteciperanno alla kermesse 18 club e ben 90 squadre considerando tutte le categorie.
Il torneo è “attenzionato” da tantissimi addetti ai lavori che vengono a vedere le gare con l’intento di testare le capacità di questi piccoli atleti e poi è inutile sottolineare che in tutte le giornate di gara, ma in special modo in occasione dei due giorni conclusivi della rassegna ci aspettiamo un “Superga” colmo di genitori o semplici appassionati.
Anche per questo ringrazio tutta la macchina organizzativa del Città di Ciampino perché lo sforzo e l’impegno messo in campo sono notevoli».
Il “Torneo di Natale” è giunto alla sesta edizione, ma ad esso sono abbinati due memorial, il “Bruno Cececotto” (arrivato al settimo anno e dedicato alle categorie dai 2002 ai 2005) e il “Sandro Sciotti” (arrivato alla terza edizione e dedicato alle categorie 2006 e 2007).
Il Città di Ciampino parteciperà con tutta la sua Scuola calcio e in particolare con due gruppi 2002 (allenati da Olivetti e De Carolis), tre 2003 (allenatori Perini, Santoni e Ciardi), quattro 2004 (Olivetti, Rulli, Carnevali e Cotichini), quattro 2005 (Toraldi, Acampara, Porcella e Bacci), quattro 2006 (Mattei, Sciotti, Libianchi e De Carolis) e tre 2007 (con mister Salvatori e Porcella).
Infine verrà organizzata una raccolta fondi con la vendita della maglia ufficiale della Scuola calcio del Città di Ciampino e tutto il ricavato sarà devoluto all’ospedale “Bambin Gesù” di Roma.
(Ufficio Stampa Pol. Città di Ciampino)