CITTA’ DI CIAMPINO, SANTONI: “A NARDO’ GRANDE PROVA DI CARATTERE, COMPLIMENTI AI MIEI RAGAZZI”

CITTA’ DI CIAMPINO, SANTONI: “A NARDO’ GRANDE PROVA DI CARATTERE, COMPLIMENTI AI MIEI RAGAZZI”

Città di Ciampino corsaro a Nardò. I meriti, ovviamente, sono anche di mister Santoni, che può festeggiare la sua prima panchina in Serie D con una bellissima vittoria. Il tecnico aeroportuale ha commentato la sfida del ‘Giovanni Paolo II’ in conferenza stampa:

Non è stato facile. Le partite vengono spesso decise da episodi e noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo costruito.

Il Nardò è una grandissima squadra ma noi oggi siamo stati perfetti, cosa che invece non era accaduta durante il pre-campionato. Abbiamo offerto una grande prova di carattere.

Oggi ho schierato dal primo minuto ben 5 under, che però davano garanzie ed equilibrio a tutta la squadra. I granata possono vantare in rosa tanti giocatori blasonati. Abbiamo lavorato in settimana con l’intento di non dare riferimenti ai loro due difensori centrali. Sapevamo che così facendo sarebbero andati in difficoltà. Davanti abbiamo fatto un lavoro importante.

Nonostante abbiano anche fallito alcune occasioni, ci tengo a fare i complimenti ai miei ragazzi. Molti di loro vengono dai settori giovanili, abituati quindi a giocare davanti a poche decine di genitori. Per loro oggi si è trattato del primo passo verso il calcio che conta.

Come giudico il Nardò? Non spetta a me farlo, ma ripeto che è una buona squadra: per questo ribadisco i complimenti ai miei ragazzi. L’arbitraggio? Il direttore di gara è sempre andato convinto in occasione dei due rigori, io ero lontano. Forse sul secondo c’è qualche dubbio in più e, per assurdo, è quello che abbiamo realizzato!

(fonte:www.plisportivacittàdiciampino.it)