Nel Girone B di Eccellenza il Città di Paliano sta vivendo un momento molto delicato.
Dopo un inizio di campionato più che positivo, infatti, la squadra di mister Francesco Russo è incappata in una serie di sette sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare i biancorossi ciociari nell’affollatissima zona-play out del torneo.
Come sempre accade in casi del genere, all’indomani del pesante k.o. casalingo con il Gaeta si erano diffusi rumors legati ad un possibile esonero del tecnico.
A sgombrare il campo da ogni illazione ha però provveduto il presidente Amerigo Romolo, il quale ha rilasciato una breve dichiarazione al suo ufficio stampa.
“La partita di domenica contro il Gaeta è stata archiviata, purtroppo non nel migliore dei modi per noi – ha detto il patron biancorosso – Confermo la più totale fiducia a mister Russo, anche perché se dipendesse da lui, porterebbe la squadra in capo al mondo, quanto ama i suoi ragazzi e tutto quello che rappresentano.
Il nostro obbiettivo principale era e resta la permanenza nella categoria, il campionato è lungo, sicuramente questo momento di crisi passerà.
Non è nelle corde di questa Società nascondersi di fronte alle difficoltà sia in campo che fuori, stiamo analizzando tutti i fattori calcistici e non, possibili ed immaginabili che stiamo vivendo per migliorare.
I nostri ragazzi lavorano tanto e devono continuare a farlo in serenità forti del supporto di tutto lo staff”.
Una testimonianza di fiducia molto importante in vista di domenica prossima, dal momento che il Città di Paliano è atteso da una gara dall’elevato coefficiente di difficoltà sul campo della capolista Insieme Ausonia.