Città di Fiumicino – Civitavecchia 5-1
Città di Fiumicino (4-2-3-1)
Chessa, De Franco, Pompei, Gentili, Palermo, Geminiani (dal 48’Zamagni), Rosi (dal 69′ Di Menico) Bufalini, Di Fiandra, Pennacchia (dal 60′ Marzi), Mambrini.
A disp. di mister Raffaele Scudieri: Giacchetti, Cuomo, Di Meglio, Ponzio.
Civitavecchia (4-4-2)
Paracucchi, Mariani, Di Marco, Barluzzi, Ianzi, D’Amore, Elisei, Barra, Hasa, Ruggiero, Giambi.
A disp. di mister Ottavio Insogna: Notari, Pierri, Cherubini, Paolini, Roccisano, Yamani.
Arbitro signor Alberto Caciotti di Albano
Marcatori: 38′ Barra (C), 45′ Di Fiandra (S) su rigore, 52′ Pennacchia (S), 55′ Zamagni (S), 73′ Bufalini (S), 85′ Marzi (S).
Note: Espulso al 92′ Barra. Ammoniti : D’Amore e Ruggiero
Angoli: 6-3 per lo Sporting Città di Fiumicino
Spettatori: 300 circa
Alla 10^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A lo Sporting Città di Fiumicino surclassa il Civitavecchia con un netto 5-1 al campo Vincenzo Cetorelli.
Nei primi venti minuti buone opportunità per Mambrini da un lato ed Hasa dall’altro, poi al 26 Paracucchi controlla una conclusione del bomber di casa Di Fiandra, poi dopo un minuto, il portiere etrusco si supera su una girata vincente di Bufalini diretta a rete.
Passano 180 secondi e Di Marco si piazza sulla riga di porta, appropriandosi con freddezza di una palla deviata in mischia, valida a quel punto il vantaggio rossoblu.
Il Civitavecchia si difende con ordine nonostante il crescente forcing locale ed al 38′ addirittura passa in vantaggio grazie ad una giocata illuminante di Hasa, bravo a servire sulla testa del solitario a quel punto Barra, la palla del parziale vantaggio nero azzurro: 0-1.
Ma i padroni di casa seppur sorpresi non demordono, ci prova Palermo al 41′ con Paracucchi che attento sventa.
Dopo quattro minuti Di Fiandra defilato in area cade dopo un contatto fisico con D’Amore, per Caciotti è calcio di rigore che, lo stesso Di Fiandra, trasforma con lucidità. 1-1.
Nella ripresa al 47′ Hasa prova la rovesciata spettacolare su invito di Elisei, Chessa si supera e devia in angolo.
Corre dunque il 52′ qunado la difesa della Vecchia è bella alta e Di Fiandra rimane in fuorigioco di almeno 3 metri buoni su una verticalizzazione proveniente dalla retrovie, il guardalinee alza la bandierina, ma il signor Caciotti, non se ne avvede e lascia proseguire.
Pennacchia è furbo e va a catturare questa palla vacante, poi solo a tu per tu con Paracucchi segna la rete del 2-1, tutto ciò avviene con la retroguardia del Civitavecchia ferma da un pezzo.
Sul 2-1 gli ospiti vanno mentalmente kappao, al 55′ Zamagni segna in mischia il 3-1 di testa, poi Bufalini al 73′ mette il suo sigillo con un’inzuccata tempestiva ed autoritaria, quindi chiude i conti Marzi al minuto 85 di gioco per un 5-1 sentenziato dal campo ingeneroso, nei confronti di un Civitavecchia vivo, fino al discusso episodio che ha portato lo Sporting sul comunque momentaneo 2-1.
(Ufficio Stampa Civitavecchia)