CIVITAVECCHIA, DIMEZZATA LA PENALIZZAZIONE: I PUNTI IN CLASSIFICA DEI NERAZZURRI ORA SONO 3

CIVITAVECCHIA, DIMEZZATA LA PENALIZZAZIONE: I PUNTI IN CLASSIFICA DEI NERAZZURRI ORA SONO 3

Notizia dell’ultim’ora che farà felici i tifosi nerazzurri.

La Corte di Giustizia Federale, riunitasi quest’oggi, ha infatti parzialmente accolto il reclamo contro la penalizzazione comminata al club tirrenico per le inadempienze della passata stagione.

Da quattro i punti di handicap diventano dunque la metà ed in virtù di questo la squadra di Massimo Castagnari si trova adesso a quota tre in classifica.

Nessuna variazione, invece, per quanto concerne l’inibizione per un anno al presidente Petrini.

Felice il direttore sportivo della “Vecchia”, Bernardo Iannicelli: “Accogliamo questa notizia con grande soddisfazione, pensando che ora giustizia sia stata fatta.

In casi analoghi era stato comminato un solo punto di penalizzazione, mentre noi ci eravamo trovati a partire con un fardello troppo oneroso”.

Adesso cambiano gli obiettivi?

“Per il Civitavecchia questo è un anno zero – commenta l’esperto dirigente tirrenico – Dobbiamo pensare a salvarci prima possibile e, soprattutto, a restituire credibilità al club dopo le ultime stagioni.

Se tutto andrà bene, il prossimo anno penseremo eventualmente ad alzare l’asticella”.

I tifosi stanno seguendo con la solita passione la squadra.

“Ci sono vicini dal 29 luglio scorso, quando abbiamo cominciato la preparazione a Campo dell’Oro – chiosa Iannicelli – Per noi la loro presenza, sia in casa che in trasferta è molto importante”.

I nerazzurri, che domenica scorsa hanno incassato il primo ko stagionale dopo un brillante avvio di campionato, si stanno preparando per la gara di domenica prossima, quando al Fattori arriverà l’Empolitana Giovenzano.

“Contro il Real Monterosi abbiamo subito un arbitraggio sfortunato, speriamo di riprendere la marcia fin dalla prossima gara”.

Di seguito riportiamo il link che rimanda al testo integrale del dispositivo della Corte di Giustizia Federale.

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/6.$plit/C_2_ContenutoGenerico_37781_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf