Torna in campo la prima squadra del Civitavecchia, si gioca per la trentaduesima nel campionato di Eccellenza laziale Girone A, l’avversario di turno si chiama Montecelio Borussia.
La gara, in programma domenica 19 aprile al campo Pietro Fiorentini, avrà inizio alle ore 11 e sarà arbitrata da Mattia Ubaldi di Roma 1 assistito nell’occasione da Emanuele De Angelis di Roma 2 e Alessio Fainelli di Aprilia.
Il Civitavecchia che, nelle ultime due partite ha raccolto zero punti, incassando sei reti e realizzandone una con Vittorini dal dischetto, è in evidente difficoltà.
I nerazzurri sono tredicesimi con 36 punti: sarebbero salvi in virtù del vantaggio di ben dodici punti ora, sulla sedicesima: la Nuova Santa Maria Mole Marino.
Pesa in casa tirrenica e parecchio, la sconfitta interna subita col Montefiascone nel turno infrasettimanale.
Una gara letteralmente mal interpreta dagli uomini di Ottavio Insogna (nella foto) soprattutto nei primi trenta e passa, minuti di gioco.
Alla ripresa degli allenamenti il tecnico nativo di Taranto ha tenuto a rapporto i suoi uomini: l’input tracciato da proprietà e staff dirigenziale-tecnico è, cercare unità di intenti e serenità laddove è urgentemente opportuno.
Siamo infatti giunti alla volata finale nel campionato di Eccellenza, e, il rischio che, i nerazzurri siano costretti ha disputare il play-out appare concreto, se non subentra immediata un’inversione repentina di tendenza.
Per la gara con il Montecelio Borussia mister Insogna dovrà rinunciare allo squalificato Mattia Sacripanti, al suo posto, stravolgendo l’assetto tattico, è favorito Farouk Yamani.
(Ufficio Stampa Civitavecchia)