CIVITAVECCHIA, FRONTI E SMACCHIA ANALIZZANO IL MAGIC MOMENT DEI NERAZZURRI

CIVITAVECCHIA, FRONTI E SMACCHIA ANALIZZANO IL MAGIC MOMENT DEI NERAZZURRI

La settimana che porta alla sfida con l’Almas procede serenamente in casa Civitavecchia, del resto il gruppo di Insogna ha confezionato 7 punti in 3 match, per una squadra che ha come primario obiettivo la permanenza nella categoria si tratta di una partenza a razzo.

Il Dg Ugo Fronti appare soddisfatto: “Il precampionato ha consentito al mister di soppesare al meglio ogni situazione tattica.
Insogna ha valutato, e continua a farlo, tutti gli elementi a propria disposizione.
E’ un lavoro complesso che richiede pazienza”.
Nonostante tali problematiche, la squadra è riuscita rapidamente ha fare quadrato, ottimizzando il tutto con un avvio pazzesco.
“È vero – prosegue il noto direttore generale – il gruppo ha fatto perno sull’unità di intenti per costruire venti giorni di campionato importanti, con domeniche in cui abbiamo solo raccolto, questo è un pregio e credo anche una virtù, che i ragazzi insieme al tecnico cercano di preservare e se possibile migliorare”.
Non nasconde la sua attuale gioia anche il ds Marcello Smacchia (nella foto): “I ragazzi a Monterotondo sono stati davvero bravi, era una gara significativa per vari motivi oltre che tosta”.
Un match dove la “Vecchia” ha saputo anche soffrire prima e durante le 3 reti realizzate: “Certo anche con Fregene e Real Monterosi abbiamo superato con la determinazione e la compostezza tattica i momenti complessi che un match ad ogni modo riserva sempre”.
Squadra giovane questo Civitavecchia che Smacchia vede così: “La squadra può crescere certo, ma non dimentichiamo che il campionato di Eccellenza è duro, quindi è bene mantenere umiltà ed equilibrio e vivere il momento positivo in maniera sobria”.
(Ufficio Stampa Civitavecchia 1920)