CIVITAVECCHIA, IL NUOVO PREPARATORE E’ DA SERIE A

CIVITAVECCHIA, IL NUOVO PREPARATORE E’ DA SERIE A

Il nuovo preparatore atletico del Civitavecchia Calcio è un responsabile area tecnica del Football Club Carpi: Fabio Gozzi.

Gozzi si occupa della preparazione tecnica per società affiliate e gemellate; in tale ottica può rientrare l’idea che potrebbe vedere il Civitavecchia Calcio almeno gemellato con il Carpi.
Laureato in scienze motorie, Fabio Gozzi è un vero e proprio professionista che già da due anni lavora a stretto contatto con l’entourage di Amici e Cesaro.
Persona ampiamente qualificata ed estremamente seria, oltre che esperta, Gozzi sta curando tutta la parte atletica del nuovo Civitavecchia edizione 2015-2016.
“Siamo partiti- narra Fabio Gozzi–  con dei test perlustrativi. 
Ho trovato i ragazzi in uno stato di forma buono, il Civitavecchia quest’anno ha atleti top per la categoria, ciò semplifica il mio lavoro”.
Negli ultimi venti anni le metodologie di lavoro nel calcio sono ovviamente mutate, il progresso ha portato novità.
Il “professore”, epiteto con cui già tutti chiamano Fabio Gozzi al Civitavecchia, illustra a grandi linee le migliorie adottate adesso in sede di ritiro nelle squadre di calcio.
“In generale si lavora meno a livello aerobico, molto di più sui cambi di direzione e sulla forza, il calcio non è una maratona, ma una sfida nella sfida in campo, dove servono un po’ tutti gli ingredienti atletici, nell’opportuna misura”.

Per concludere, degnamente Fabio Gozzi, tramite i suoi racconti, ci consente di entrare nell’incantevole e genuino mondo del Carpi.

“A Carpi si lavora con armonia, c’è grande feeling tra la piazza e la squadra, al campo c’è disponibilità nei confronti di chi desidera approfondire il nostro mondo: Carpi è una realtà d’altri tempi e per noi del posto è motivo di vanto”.
(Ufficio Stampa Civitavecchia)