Sconfitta esterna, la seconda consecutiva lontano dalla Cavaccia, per il Civitavecchia Calcio che ha perso per 2-1 in casa dell’Eretum Monterondo.
Al “Fausto Cecconi” fatali per i nerazzurri i primi dieci minuti di gioco che la vedono sotto di due reti per poi faticare nel resto della prima frazione.
Nella ripresa gli uomini di Andrea Rocchetti tentano di rientrare in gara ed al 26’st accorciano le distanze grazie ad un rigore realizzato da Manuel Vittorini.
La Vecchia si butta ancora di più in attacco ma l’espulsione per doppia ammonizione di Franceschetti complica la situazione lasciando spazio aperto alle ripartenze dei padroni di casa che si aggiudicano i tre punti in palio.
Il Civitavecchia si schiera con Tomarelli in porta e la linea difensiva a quattro è composta da Franceschetti, Fatarella, Boriello e Iacomelli.
A centrocampo rientra Zagarella con Mannozzi e Nuti mentre in attacco vanno Serafini con affianco i fratelli Manuel e Miguel Vittorini.
I primi dieci minuti di gara sono terribili per i nerazzurri con i padroni di casa in vantaggio al 6’pt con Toscano e che raddoppiano al 9’pt con Mastrantoni.
Boriello e compagni cercano di reagire ma troppo lentamente per trovare varchi liberi nelle maglie della difesa avversaria ed affidandosi troppo al lancio lungo.
Nella seconda parte del primo tempo il Civitavecchia riesce a rendersi più pericoloso con Serafini e Miguel Vittorini ma i loro tiri vengono sempre ribattuti dalla difesa.
Nella ripresa i nerazzurri hanno un altro piglio e premono di più davanti ed al 25’st Manuel Vittorini viene steso in area.
E’ il bomber civitavecchiese a recarsi dagli undici metri ed a superare il portiere avversario.
Il Monterotondo si chiude e la Vecchia fatica trovare conclusioni pericolose.
Al 40’st Franceschetti viene espulso per doppia ammonizione ed al 44’st Fatarella salva sulla linea con Tomarelli battuto.
Nei minuti di recupero il Civitavecchia si butta in avanti senza però trovare il pari.