Pasquale Camillo rimarrà al timone del Civitavecchia anche nella stagione 2017/18.
La notizia era nell’aria, visto lo straordinario cammino dei nerazzurri dall’avvento in panchina dell’ex allenatore di Ceccano, Roma VIII e Ciampino, ma oggi assume i crismi dell’ufficialità.
A renderlo noto è stato lo stesso presidente Costanzo Arduini attraverso una lunga intervista resa ai colleghi del sito civonline.it.
Camillo ha avuto l’indubbio merito di ricompattare la squadra, restituendole convinzione dopo una prima parte di campionato molto complicata, come ammesso negli scorsi giorni ai nostri microfoni da due colonne nerazzurre come Matteo Laurato e Daniele Bricchetti.
Da quando è subentrato ad Umberto Carmelino, l’esperto tecnico romano ed i suoi uomini hanno perso soltanto una gara, a fronte di ben nove successi ed un pareggio.
Un rendimento che, prendendo in esame solo gli ultimi tre mesi del torneo, si è rivelato superiore a quello dello stesso SFF Atletico trionfatore del campionato e che ha portato la Vecchia a chiudere ad un solo punto dalla Valle del Tevere seconda.
Un cammino esaltante e che ha riavvicinato tanta gente allo stadio Fattori.
Motivo per cui il numero uno di via Attilio Bandiera ha giustamente optato per la continuità in vista della prossima stagione, quando i tirrenici daranno nuovamente l’assalto alla Serie D.