Una notizia clamorosa scuote gli ambienti della Serie D laziale.
Tenetevi forte.
L’UniCusano Fondi ha esonerato il tecnico Sandro Pochesci.
La notizia dovrebbe esser resa nota a breve dal sito ufficiale del club rossoblu, ma noi possiamo fornirvela in anteprima.
Stando alle fin qui frammentarie voci in nostro possesso, la decisione è stata assunta in prima persona dal patron Stefano Bandecchi e non dipenderebbe tanto dai risultati non pienamente in linea con le aspettative d’inizio anno, quanto dalle intemperanze del tecnico romano, espulso anche ieri in occasione della gara pareggiata a Picerno.
In buona sostanza possiamo definirlo un esonero per motivi disciplinari.
Già durante la passata settimana, nel corso di un a tu per tu, Bandecchi aveva chiesto all’allenatore di mitigare il proprio, focoso, atteggiamento e di anteporre su tutto l’immagine del club.
L’espulsione di ieri in terra lucana ha invece fatto traboccare il vaso, inducendo la proprietà a comunicare a Pochesci quello che è il primo esonero della sua carriera (nelle precedenti avventure calcistiche il tecnico aveva sempre lasciato di sua spontanea volontà, ndr).
Pur rammaricato dell’epilogo della sua avventura a Fondi (chi lo conosce bene sa quanto fosse ancora convinto di rimontare il terreno perduto rispetto alle prime grazie agli scontri diretti), Pochesci ha augurato le migliori sorti alla propria ormai ex squadra.
Nei prossimi giorni torneremo di certo sull’argomento.
Non è peraltro da escludere che lo stesso Pochesci intervenga telefonicamente questa sera, nel corso dell’odierna puntata di “Calcio d’Angolo”, in onda dalle ore 21 su Rete Oro.