Una notizia clamorosa si è diffusa in pochi minuti nel pomeriggio di oggi, anche se la trattativa andava avanti già da qualche giorno.
Fabrizio Antonini, il popolare “Papero“, che solo poche settimane fa aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo una vita calcistica trascorsa a dettare le trame a centrocampo, è il nuovo allenatore del Montecelio.
Un approdo che fa scalpore, considerando che Antonini è alla sua prima esperienza in panchina e stava cominciando a valutare alcune proposte nel settore giovanile.
Improvvisa è invece arrivata la chiamata del presidente Piervincenzi che, dopo il fallimento della trattativa che doveva condurre al Fiorentini Staffa, ha ravvisato in lui l’entusiasmo giusto per guidare la squadra nella prossima stagione.
L’arrivo di Antonini potrebbe catalizzare peraltro quelli di altri protagonisti del nostro calcio che negli anni hanno avuto modo di condividere altre esperienze di campo con l’ex centrocampista di Sora, San Cesareo e Lupa Castelli Romani.
Circola con una certa insistenza quello di Stefano Iannotti, ad esempio.
Le novità non sono peraltro finite, perché del Montecelio 2015/16 farà parte in qualità di direttore generale anche Mauro Ventura.
L’ex dirigente di Lariano e Santa Maria delle Mole si è già messo al lavoro per costruire la rosa.
Intanto, per contenere i costi di gestione è stato stabilito che la squadra si allenerà due volte al Panichelli ed altrettante a Montecelio durante l’annata sportiva.