Clamoroso a Civitavecchia: si è dimesso Castagnari. Panchina a Blasi?

Clamoroso a Civitavecchia: si è dimesso Castagnari. Panchina a Blasi?

(Nella foto Manuele Blasi e Massimo Castagnari nel giorno della presentazione del centrocampista)

 

 

Una notizia a dir poco clamorosa scuote all’improvviso una piacevole serata di fine estate in riva al Tirreno.

Massimo Castagnari ha infatti deciso di presentare le proprie dimissioni ai vertici della Compagnia Portuale di Civitavecchia.

Alla base della decisione del tecnico, che aveva appena iniziato la sua terza stagione alla guida dei biancorossi, pare ci sia stata la percezione che alcuni degli uomini più rappresentativi della squadra non lo seguissero più come prima.

Un sentimento che ha indotto Castagnari, uomo da sempre stimato per la propria tempra e per la propria moralità in campo e fuori, a farsi da parte, affinché questo dia alla CPC l’input mentale idoneo a tirarsi immediatamente fuori dalle secche dopo l’infelice avvio di campionato, culminato con le due sconfitte consecutive con Nuova Maccarese e Fiumicino.

A malincuore, per il profondo legame affettivo che li lega, il presidente Sergio Presutti ha accolto le dimissioni del tecnico e adesso è caccia aperta al sostituto.

Le soluzioni possibile sono diverse, così come gli allenatori attualmente in cerca di sistemazione, vedi Claudio Franci, Nunzio Iardino ed altri.

Stando ai rumors raccolti dalla redazione di Sport in Oro, tuttavia, l’ipotesi più probabile è che la Compagnia Portuale viri verso una soluzione interna, affidando al centrocampista Manuele Blasi la conduzione della squadra.

Toccherà all’ex juventino raccogliere la pesante eredità dell’ex attaccante di Astrea e Rieti?

Solo il tempo saprà rispondere a tale quesito.

Per ora l’unica certezza è che l’allenamento di domani sarà guidato dall’ex vice di Castagnari, Massimiliano Di Luca.

Smaltito l’addio di Castagnari, la mente di tutti dovrà comunque tornare immediatamente alle vicende di campo: il derby con il Santa Marinella già incombe e c’è da cancellare quel fastidioso numero “zero” dalla casella dei punti conseguiti.