Colaiori doppietta ed il Valmontone continua a volare: “Cerco sempre di farmi trovare pronto dal mister”

Colaiori doppietta ed il Valmontone continua a volare: “Cerco sempre di farmi trovare pronto dal mister”

La Promozione del Valmontone 1921 è tornata alla vittoria.

I ragazzi di mister Cristiano Di Loreto hanno violato il campo del Rocca Priora Rdp con un rotondo 3-0.

Il protagonista del match è stato il trequartista classe 1993 Daniele Colaiori, autore di una doppietta: “Il primo gol l’ho segnato dopo un minuto, approfittando anche di un’uscita sbagliata del portiere avversario.

E’ chiaro che quell’episodio ha cambiato un po’ il quadro tattico del match, ma poi nel primo tempo qualche difficoltà l’abbiamo avuta.

Anche per questo motivo il mister ci ha chiesto di rientrare in campo con un atteggiamento diverso e in avvio di ripresa siamo riusciti a segnare il 2-0 che ha incanalato la partita sui binari da noi preferiti, poi loro sono anche rimasti in dieci e nel finale Fiorini ha calato il tris.

E’ stata una partita complicata ma d’altronde lo sapevamo: venivamo da due risultati negativi tra campionato e Coppa e all’andata avevamo pareggiato 0-0 coi castellani.

La mia doppietta?

Ho sfruttato l’opportunità che mi ha dato il mister, sono contento di aver aiutato la squadra a conquistare i tre punti”.

In un colpo solo Colaiori, ritratto nella foto di Roberto Benedetti, ha raddoppiato il bottino stagionale personale: “E’ una stagione particolare, ma lo sto vivendo tranquillamente e quando vengo chiamato in causa cerco di dare il massimo.

D’altronde questa è una rosa estremamente competitiva e non è semplice ricavarsi spazio”.

La situazione di classifica in campionato non è cambiata: “Abbiamo ancora 13 punti di vantaggio sulla seconda, ma c’è una partita in meno da giocare: sta tutto nelle nostre mani, siamo consapevoli di essere forti e non vogliamo fare calcoli.

Puntiamo a vincerle tutte per chiudere il discorso il prima possibile”.

Mercoledì è già tempo di quarti di finale di Coppa Italia: “Saremo ospiti della Lodigiani: non li conosco benissimo, ma se sono arrivati tra le migliori otto della competizione vuol dire che sono una squadra di valore.

La prima partita è importante, ma noi scendiamo in campo sempre con lo stesso atteggiamento.

Provare a segnare gol è sicuramente un obiettivo”.

 

(Ufficio Stampa Valmontone 1921)