Il calcio laziale perde uno dei suoi talenti più cristallini.
Flavio Colasanti, numero 10 con licenza di segnare, ha infatti deciso di provare un’esperienza calcistica oltreoceano.
Il fantasista romano, dodici reti nell’ultimo Girone A di Eccellenza, ha firmato un contratto che dal mese di agosto al successivo dicembre lo porterà a giocare in un campionato nazionale universitario statunitense.
Colasanti risiederà per questo lasso di tempo a Billings, nello Stato del Montana, dove avrà l’opportunità di coltivare la sua grande passione per il calcio e di frequentare il college locale.
La squadra con cui giocherà si chiama MSUB ed affronterà formazioni della West Coast ma anche del Canada.
Una volta scaduto il contratto, toccherà al giovane attaccante romano decidere se prolungarlo o interromperlo.
I motivi della decisione li spiega lo stesso Colasanti ai nostri microfoni.
“Ho deciso di accettare questa offerta perché è un’esperienza che difficilmente un ragazzo può permettersi di fare, che capita raramente e che va sfruttata, perché mi dà la possibilità non solo di confrontarmi con altri campionati ma anche di visitare parti del mondo che forse non avrei mai visto”.
Il pensiero finale non può non andare all’Almas.
“L’Almas è la società dove sono cresciuto, migliorato e diventato il giocatore che sono adesso – racconta con un pizzico di commozione Flavio – Questa opportunità é anche frutto degli attestati di stima che ricevevo ogni volta da mister Durante e Orocini.
Mi piace sottolineare che l’Almas per prima mi ha supportato in questa scelta da me presa.
Anche da lontano continuerò comunque a seguire il nostro calcio.
Lo farò attraverso il vostro lavoro ed anche grazie al contributo del mio amico Lorenzo (Ricciardi, ndr) che chiamerò alla fine di ogni partita per farmi dire com’è andata (ride)…”.




