Archiviata la delusione per una stagione che non ha regalato il traguardo auspicato e riconsiderata l’idea di cambiare proprietà per mancanza di candidature concrete, il Colleferro sta progettando la prossima stagione.
Dalla stanza dei bottoni di via Berni cominciano a trapelare le prime indicazioni sui futuri assetti.
La prima riguarda i vertici societari, che vedranno di nuovo in prima linea il duo presidenziale composto da Amerigo Talone e Gianluca Bucci.
Una conferma è arrivata anche per il direttore sportivo Andrea Angelucci, il quale si è visto rinnovare l’incarico dopo le incertezze degli ultimi giorni.
Il proposito che trapela dal club rossonero sembra essere quello di costruire nuovamente una squadra in grado di essere competitiva nel prossimo Girone B di Eccellenza, ma tenendo ben presenti la congiuntura economica del Paese in generale e quella del calcio dilettante in particolare.
Sondaggi sono in corso con i calciatori più rappresentativi della passata stagione che vorranno vestire ancora la maglia rossonera e da questo punto di vista si attendono risposte dai vari Tornatore, Morelli, Frioni, Iozzi e Sfanò.
L’intento sembra essere quello di provare ad affiancare ad un ristretto numero di senatori alcuni elementi appena usciti dal triennio di lega e perciò ancora giovani, ma rodati alle insidie del massimo campionato regionale.
Per quanto attiene la guida tecnica, sembra che il candidato ideale ad occupare l’ambita panchina del Caslini sia Ermanno Fraioli, già allenatore del Roccasecca (che per primo condusse in Eccellenza alcuni anni fa), del Terracina e dell’Atletico Boville, che due stagioni or sono portò a disputare una finale di Coppa Italia resa incandescente dalle polemiche proprio contro il Colleferro.
Nell’ultima parte della stagione Fraioli, che peraltro ricopre anche la carica di presidente dell’Associazione Italiana Allenatori della Provincia di Frosinone, ha allenato il Fontana Liri, prendendo il posto di Carlini.
Dalle notizie in nostro possesso, sembra che la trattativa tra il Colleferro ed il tecnico ciociaro sia ben avviata e che la fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni.