Non è un periodo facile in casa Colleferro. Dopo il pareggio di domenica scorsa per 1 – 1 in casa del P.C. Tor Sapienza e le tante voci che danno la società del Patron Coviello vicina ad un ridimensionamento, il Presidente Federico Moffa, in vista della partita di domenica prossima in casa contro l’Atletico Pontinia, ha voluto fare un pò di chiarezza.
Ecco le sue parole:
Dopo un ottimo avvio, nel periodo di fine ottobre sembra che qualcosa si è rotto. Via mister Scaricamazza e il Ds Bianchi. Perché questa decisione?
“Non si è rotto nulla, le ambizioni per quanto riguarda la società rimangono le stesse che c’erano all’inizio del campionato. Avevamo l’obiettivo della promozione e tale obiettivo rimane. Come avviene normalmente dopo una prima fase del campionato è necessario fare delle valutazioni.
Ricorderete che l’anno scorso avevamo alla 14esima del campionato un distacco di 12 punti dalla seconda, con il Sora praticamente non raggiungibile al primo posto. E proprio n questo periodo decidemmo di voltare pagina per tornare ad essere più competitivi, con il risultato che il Colleferro si è battuto fino all’ultima partita per i play off.
Ora le valutazioni sono state dello stesso tipo e anche le conseguenti decisioni.”
Poi avete deciso di puntare su Bosco per il proseguo di stagione. Ma allo stesso tempo qualche giocatore è andato via e ne avete presi altri. Nel frattempo siete stati eliminati in Coppa Italia. Un pensiero su Bosco, sull’eliminazione dalla Coppa e sulla situazione del gruppo squadra in generale?
“Purtroppo la Coppa Italia è stata persa all’andata. E anche questo risultato negativo ha fatto parte delle decisioni della società.
E’ vero che alcuni giocatori sono andati via, seguendo probabilmente il vecchio allenatore. Ma questo non ci preoccupa perchè stiamo operando sul mercato per le sostituzioni necessarie.
Ricordiamo però che l’ossatura della squadra è rimasta intatta con quei giocatori che hanno dimostrato sul campo e nello spogliatoio attaccamento alla maglia e grande senso di responsabilità.”
Negli ultimi giorni circolano voci su un possibile ridimensionamento con diversi calciatori pronti ad andare via. Facciamo chiarezza, cosa sta succedendo?
“Evidentemente Colleferro per la sua storia e per il grande impegno di rilancio promosso dalla nuova dirigenza e in particolare dal Patron Giorgio Coviello da fastidio a qualcuno.
Molte notizie che circolano in queste ore sulla stampa sono infondate e, forse, hanno l’unico obiettivo di destabilizzare l’ambiente. Ma questa è una società molto solida che non si lascia assolutamente forviare e che non rinuncia ai suoi obiettivi.”
Quindi il Colleferro punta forte al secondo posto, obiettivo minimo dichiarato ad inizio stagione, visto che dista solo 6 lunghezze e si sta guardando intorno per rinforzare ulteriormente la squadra. Conferma?
“Assolutamente si. Lavoreremo sodo per centrare l’obiettivo prefissato e sono fermamente convinto che faremo bene.”