Il Colleferro torna alla vittoria.
I rossoneri hanno violato il campo della Pro Calcio Tor Sapienza con un prezioso 2-1 e sono tornati al quarto posto in classifica, sempre a sette punti di distanza dalla coppia di testa Gaeta-Sora.
“Nel primo tempo la partita è stata piuttosto equilibrata e abbastanza bloccata – commenta il centrale difensivo classe 1991 Pierluigi Moriconi, ritratto nella foto di Leonardo Pera – E’ vero che noi abbiamo colpito un palo con Amici e loro una traversa su punizione, ma è nel secondo tempo che la partita si è aperta.
Oduamadi ha sbloccato il risultato su rigore, poi sono riuscito a fare un difficile salvataggio sulla linea proprio prima del loro gol dell’1-1 a cui è seguito un bel momento della squadra di casa in cui ci siamo difesi con i denti.
Al 90’ è arrivato il gol decisivo di Bianchi sugli sviluppi di un corner: è stata una vittoria sofferta e pesante dopo due sconfitte arrivate allo scadere.
Questi tre punti ce li prendiamo volentieri e ci tengono in scia alle prime”.
Moriconi commenta la classifica del Girone B di Eccellenza: “A noi mancano due o tre punti che avremmo meritato.
Davanti Gaeta e Sora viaggiano forte perchè hanno avuto una continuità diversa da tutte le altre, ma siamo agli inizi e c’è tempo per recuperare.
Ovviamente sappiamo di avere pochi margini di errore visti i sette punti di distacco”.
Domani il Colleferro torna in campo per la gara d’andata degli ottavi di finale: “Andremo a far visita proprio al Sora e capiremo dal vivo lo spessore della capolista.
E’ vero che si gioca su due partite e che gli allenatori faranno scelte in base alle fatiche di campionato, ma lo spirito è sempre di scendere in campo al meglio.
Abbiamo la rosa per fare bene e giocatori di spessore che magari hanno avuto meno spazio finora e possono dimostrare il loro valore”.
Moriconi è tornato a Colleferro in estate: “Ho ritrovato un ambiente migliorato sotto tutti i punti di vista e anche con più entusiasmo: la società è ambiziosa e vogliamo regalarle soddisfazioni”.
Dopo la Coppa Italia i rossoneri ospiteranno in campionato il Monte San Biagio: “Hanno i nostri stessi punti, ma bisogna vincere per dare continuità alla vittoria di domenica scorsa.
Inoltre c’è pure Sora-Gaeta e quindi fare bottino pieno è ancor più importante per guadagnare punti su una delle due o su entrambe”.
(Ufficio Stampa Colleferro)